L’anno inizia con una bellissima notizia per Pragmatiko: proprio oggi è arrivata una mail da parte di Wikio, il celebre motore di ricerca di news che indicizza 212.333 blog solo in Italia. E dunque? Che avranno di importante da comunicarci? Be’, a volte un po’ di gratificazione ci vuole e siamo lieti di comunicare che Pragmatiko è entrato nella Top 20 dei blog sul Marketing! Della categoria fanno parte 124 blog monitorati da Wikio e questo blog si è piazzato al 16° posto! Insomma, che dire? Pragmatiko è aperto neanche da un anno e questo risultato ci rende estremamente felici. Grazie dunque a chi ci segue, a chi commenta, a chi diffonde le nostre notizie, a chi ci critica, a chi discute, si diverte e ha voglia di ragionare su tutto ciò che ci circonda. E complimenti a tutti i colleghi! Di seguito l’anteprima della classifica che sarà presto online e disponibile a tutti:
Per completezza d’informazione rendiamo conto delle specifiche di Wikio inviateci dal sito: “le classifiche Wikio per ogni area tematica vengono calcolate in base ad un algoritmo studiato ad hoc per rendere, almeno sulla base del ragionamento tecnico/scientifico, un risultato valido e meritocratico. Ovviamente la perfetta equità nel giudizio resta una chimera, ma noi ce la mettiamo tutta per raggiungerla! Infatti a partire dal mese di ottobre in Italia abbiamo iniziato ad utilizzare il nuovo algoritmo Twikio, il quale prende in considerazione:
- il numero di backlinks ricevuti (ovvero altri blog che vi citano), ognuno dei quali ha un proprio punteggio che varia in base al Page Rank del blog che vi linka, ed ha una valutazione decrescente nel tempo (per limitare lo scambio di link per convenienza);
- il numero di retweet;
- il numero di voti ricevuti su Wikio.
Articoli correlati:
- Marketing: Anteprima classifica Wikio, giugno 2011
- Anteprima classifica Wikio, categoria marketing: maggio 2011
- “Immagine differente”: ecco il Comitato contro gli stereotipi dell’immagine della donna nella pubblicitÃ
- Wikipedia riapre i battenti: norma ammazza-blog in bilico alla Camera
- Google+ Top Ten Users: la classifica degli utenti più seguiti













[...] This post was mentioned on Twitter by Matteo Bianx, Pragmatika. Pragmatika said: E qui c'è da festeggiare un po'…
http://fb.me/RgNBbKOq [...]