Like is the new Link [Social Media Marketing]

Una delle teorie più valorizzate nel social media marketing è quella del passaparola degli utenti: la raccomandazione di un amico è più potente di qualunque pubblicità. Nella realtà dei fatti anche le ultime statistiche sembrano avvallare questo discorso e già nel 2010 “Il Sole 24 ore” aveva raccontato il valore del Like, cogliendo diversi importanti esempi. Anche in ambito SEO i social plugin di Facebook sono presi in seria considerazione, come ampiamente dimostrato da questo interessantissimo articolo di WebInFermento. Il punto infatti è che se il contenuto è Re, la relazione è Principe: la condivisione propria del web 2.0 è ciò che trasforma le idee in risultati.

Su queste basi è nato Likeable Social Media, un libro scritto da Dave Kerpen. L’obiettivo è quello di dare una direzione a coloro che desiderano capire i meccanismi dei social network, ma niente di eclatante per chi mastica già la materia per lavoro. Ciò che lo rende davvero interessante è il video montato per l’occasione: Like is the New Link prende in esame la scena dei social media – e in particolare di Facebook, naturalmente – nel 2011, riconsiderando il ruolo che può avere questo tipo di comunicazione in qualunque contesto umano, dalle ultime rivoluzioni del Medio Oriente, fino al business delle piccole imprese. Lo riproponiamo qui sotto.


Un Commento a “Like is the new Link [Social Media Marketing]”

  1. [...] Like Links auf dem Newsfeed. Hoffe, dass Facebook mit einer Userfriendly Änderung kommt. via ) Tweet This entry was posted in Social Media and tagged banner werbung, buch, Facebook [...]

Lascia un Commento

Pragmatika Srl 2010 - P.IVA 02088551201

Realizzato da kifulab