Baciare dieci modelle ed essere pagati 150 mila euro per farlo. No, non è uno scherzo, ma la nuova campagna Martini Casting: la nota azienda Martini sta cercando su Facebook il protagonista della sua prossima campagna pubblicitaria. Tramite un’applicazione presente sulla Fanpage del brand, per un mese sarà possibile partecipare questo “social casting“. Fino all’ 8 ottobre sarà possibile prendere parte ai provini attraverso un’applicazione presente sulla pagina Facebook di Martini: per partecipare sarà sufficiente inserire i propri dati, una foto e un video. Chi avrà ricevuto più ‘Like’ potrà passare alla fase successiva; il protagonista verrà alla fine selezionato da una giuria d’eccellenza che vede, tra i protagonisti, il famoso modello David Gandy e il Re delle vasche Filippo Magnini.
Il payoff del progetto è “Luck is an attitude”: “significa osare, traendo il massimo da ogni occasione e rimanendo sempre fedeli a se stessi. Perché la fortuna non esiste, ma si costruisce con un giusto approccio e, perché no, un pizzico d’ ironia”. Per questo motivo “colui che avrà dimostrato di saper interpretare l’essenza del brand diventerà il nuovo testimonial della campagna Martini e guadagnerà 150.000 euro. Il suo ruolo all’interno dello spot tv sarà quello di baciare dieci splendide donne. Il casting è riservato a partecipanti che abbiano più di 25 anni. Inoltre chi segnalerà il futuro testimonial riceverà un compenso di 10.000 euro. Insomma, l’idea pare simpatica, anche se riservato solo agli uomini. Qualcuno potrebbe definirlo audace e magari ci sarà qualcuno che nominerà “maschilista”, ma come al solito la risposta finale arriverà direttamente da consumatori e utenti. Noi siamo curiosi…
La sera del 7 settembre Martini ha lanciato ufficialmente la nuova campagna organizzando un party con locations esclusive: tra Piazza di Spagna e la terrazza dell’Istituto Nazionale di Studi Romani. Ospiti d’eccezione: David Gandy e Filippo Magnini. Dal mondo della rete erano presenti due super bloggers: Chiara, la mamma trendy di ‘Machedavvero?’ e Alessandra Airò, fashion blogger di ‘Little Snob Thing’, che tra un cocktail Martini e un gossip ci hanno raccontato la serata su Twitter con l’hashtag #Martinicasting. Chiara ha anche pubblicato sul suo blog le bellissime foto da lei scattate durante la serata.
Articoli correlati:













L’idea è fantastica! Ma la mia ragazza mi ha espressamente vietato di candidarmi… Ho ripiegato invitando un po’ di amici a partecipare… “mors mea vita loro”!
Ste
salve
mi chiamo arturo calindri
attualmente sono 4 ma appena convinco i miei amici a votarmi vinco
purtroppo l applicazione non funziona benissimo
e certi non riescono
ringrazio e saluto
arturo calindri
guardate l’annuncio di Martini apparso oggi sui principali quotidiani italiani: cercano IL protagonista del loro prossimo spot che per 150.000 euro dovrà baciare 10 donne – poi però ai sensi delle legge 903/77 specificano che la ricerca è rivolta ad ambosessi.
Cos’è, istigazione al lesbismo? Vista la cifra in palio ci si potrebbe pensare…
sarei felicissimo di partecipare .
STEQUAD: In bocca al lupo… per i consigli!
ARTURO: E in bocca al lupo per la tua partecipazione!
RESSI: Istigazione al lesbismo è un po’ esagerato… il concorso è rivolto ad ambosessi, è vero, dobbiamo correggere anche il nostro post.
ROBERTO: Proponiti!
Nessuno dei miei amici riesce a votarmi, l’appl. non funziona, qual’è il problema ?
[...] Avellone – 21 settembre 2011- Secondo un recente sondaggio svolto in occasione del Kisser Casting della Martini, gli italiani sarebbero i migliori nell’arte del bacio: passionali, mai frettolosi e [...]
Abbiamo sentito che hanno avuto qualche problema con la applicazione, ma che ora sembra tutto risolto!
Mi sono iscritto alla selezione. Ma non funziona. I miei amici non riescono a votarmi. E nessuno della Martini mi risponde. Non è una competizione equa. Perchè c’è chi riesce a prendere i voti e chi no e non capisco il motivo.
Giuseppe, abbiamo segnalato il tuo problema a chi di dovere
In bocca al lupo!
ciao ma come si fa a vedere se sono iscritto???
non riesco a caricare video e curriculum vitae
come faccio ad iscrivermi se non si riesce nemmeno a caricare il video???????chi mi aiuta??????
Antonio, Roberto, abbiamo passato le vostre richieste a chi di dovere! Speriamo si risolva!
Donne possono candidarsi?? non riesco di caricare il video! e possibile mandarlo sul vostro indirizzo??
Le donne si possono candidare Oleana, però noi abbiamo segnalato solo l’iniziativa e possiamo solo segnalare i problemi che vengono riscontrati
Non riesco a caricare il video….cosa devo fare. Non vincerò sicuramente, ma vorrei partecipare…su…chi mi aiuta?
Ciao, anche io vorrei pubblicare un video ma non riesco. C’è qualche limite di mega per il formato??? Grazie per l’aiuto.
non riesco a caricare il video ed il cv….amici della martini aiutoooo!!!come posso fare?
ma come si fa a fare un concorso e poi le persone non riescono ad iscriversi poichè le modalità d’iscrizione non funzionano?boooooooo
non riesco a caricare il video…aiutatemi
aiutatemi non riesco a caricare il video
A me non mi fa proprio entrare, scrivo data di nascita e luogo di residenza, clicco entra ma non prosegue…qualche consiglio?
Ragazzi e ragazze, come blog abbiamo segnalato il problema all’agenzia che si occupa di tutto il contest. Speriamo si risolvano tutti i problemi! In bocca al lupo!
Solito.. niente di nuovo, le donne sono sempre un “oggetto” e vengono BUTTATI via 150′000€… dovrebbe pagare lui per baciarle