Home / Casa e Giardino / Ad ogni ambiente la propria luce
illuminazione

Ad ogni ambiente la propria luce

Al momento dell’acquisto di una nuova casa o in caso di ristrutturazione, è sempre importante capire quale luce inserire in ogni ambiente. Ma la scelta spesso non è così facile: le diverse tipologie di fonti di illuminazioni, come plafoniere, lampade da terra o applique, non aiutano. Una giusta ricerca, però, permette di chiarirsi le idee ed individuare non solo la lampada migliore ma anche il brand che meglio rappresenta il carattere della propria casa.

Scegliere la lampada giusta, richiede molto tempo e grande attenzione ai dettagli. La ricerca spesso risulta difficile poiché non tutte le fonti di illuminazioni sembrano soddisfare le proprie esigenze ed incontrare i propri gusti.



Sul sito www.casadellelampadine.it/brand/ vi è una grande scelta di lampade e lampadari, progettati da designer di fama, sempre estremamente attenti ai trend del momento e alle funzionalità che una lampada deve necessariamente avere.

Per ogni spazio della propria casa, Casa delle Lampadine propone delle soluzioni innovative di design e a risparmio energetico, mettendo in risalto i diversi elementi presenti negli ambienti, valorizzandoli a dovere.

  • Artemide: è una delle aziende leader nell’illuminazione residenziale e professionale. Molto impegnata nel combinare al meglio la creatività e il design con le funzionalità delle lampade, Artemide è da sempre attenta alle esigenze ecologiche.
  • Davide Groppi: di origine piacentina, questo brand nasce verso la fine degli anni Ottanta ed ha assunto negli anni sempre più importanza a livello internazionale. Le sue lampade sono peculiari e presentano dei tratti distintivi basati su leggerezza, semplicità e invenzione. Le lampade Davide Groppi sono celebri proprio perché “giocano con la luce”.
  • Flos: si tratta di un’azienda fondata all’inizio degli anni sessanta e tutt’ora una delle più importanti a livello internazionale nell’ambito dell’illuminazione. Puntando sulla ricerca e sulla sperimentazione, le lampade Flos sono in realtà delle vere e proprie opere d’arte e non solo oggetti luminosi: questo ha permesso all’azienda di essere riconosciuta in tutto il mondo.
  • Foscarini: nasce come un’azienda libera con l’obiettivo di portare freschezza e novità nel design e nell’illuminazione. E’tra le prime ad ottenere il certificato di qualità del sistema aziendale UNI EN ISO 9001e basa le sue lampade sulle idee dei designer e sulla scelta dei materiali migliori e sulle forme più innovative. Foscarini è considerato come un vero e proprio atelier di ricerca, un brand le cui parole d’ordine sonoinnovazione e creatività.
  • Luceplan: milanese di nascita, questo brand ha raggiunto in poco tempo gli Stati Uniti, esponendo alcuni prodotti al MOMA di New York. Stile e design in connubio con ricerca e sviluppo, sono le caratteristiche principali di Luceplan. Il suo obiettivo è quello di fornire l’illuminazione ideale per ogni soggetto ed ogni ambiente, creando lampade uniche e ricercate.

Questi sono soltanto alcuni dei brand più celebri che offrono soluzioni di design e all’avanguardia per arredare illuminando.

Posizionare la lampada giusta negli spazi giusti, è importante non solo per donare la luce corretta ma anche per inserire elementi d’arredo di design, particolari ed innovativi, conferendo personalità alla propria casa.

Leggi anche:

bagno

Arredare il bagno: ormai gli accessori si acquistano online

In fondo c’era da aspettarselo che l’avvento di internet, sommato all’ampia diffusione degli smartphone, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *