Home / Casa e Giardino / Casa in vendita a Bergamo: come sceglierla!
vendita case

Casa in vendita a Bergamo: come sceglierla!

Individuare la giusta casa da acquistare non è un’impresa semplice, c’è sempre la possibilità che qualche dettaglio possa sfuggire e per questo è bene utilizzare sempre la massima attenzione. Vediamo insieme alcuni dettagli a cui porre attenzione.

Verifica ed analizza l’immobile



Gli accorgimenti da notare in linea di massima sono più o meno noti a tutti, ma l’aspetto fondamentale da individuare in prima istanza riguarda una verifica approfondita circa l’integrità dello stabile. Una bella presenza esterna non è sufficiente a decretare la solidità in un immobile nella quale passare la vita, dunque è doveroso sincerarsi che non vi sia alcun sintomo di subsidenza o instabilità del terreno. Ottima l’idea di farsi affiancare da un esperto in edilizia durante la vostra visita, un perito tecnico in grado di stimare nel breve il valore complessivo dell’immobile e riscontrare eventuali difformità le quali, senza un rapporto di un professionista, si tradurrebbero facilmente in extra- costi non preventivabili all’occhio di un inesperto.

Distribuzione degli spazi

Di quanto spazio avete bisogno? Non tutti i potenziali acquirenti si pongono tempestivamente questa domanda, senza contare che nel breve- medio periodo si potrebbero verificare dei cambiamenti di programma che renderebbero inadatto l’acquisto alle nuove esigenze. Dunque è necessario comprendere se vi sono stanze a sufficienza, capire se il potenziale utilizzo è congruo ai propri bisogni e considerare la loro esposizione alla luce solare: è bene non fidarsi delle sensazioni ottenute al momento della visita, ecco perché si ritiene corretto valutare la disposizione delle stanze in base a tutte e quattro le stagioni.

A proposito di location…

Bergamo è una città dalle grande storia e cultura rinascimentale, negli ultimi decenni ha subìto una forte crescita dal punto di vista urbanistico e questo ha permesso un florido sviluppo del mercato immobiliare; questa peculiarità consente di trovare la giusta location anche per chi ha richieste specifiche o particolari esigenze estetiche. Tra le varie tipologie di case in vendita a Bergamo è interesse del potenziale acquirente  comprendere appieno le proprie necessità, se vincolate ad una questione di convenienza economica – per la quale viene preferita la zona di Borgo Palazzo, più decentrata rispetto al vero cuore della città – o per una questione di tendenza, considerando che gli appartamenti più “in” si trovano prevalentemente nel centro storico Pignolo e presso Largo Cinque Vie. Per i più giovani amanti della vita notturna si consiglia la ricerca di una casa nella zona di Città Alta anche se i prezzi non sempre sono alla portata di tutti; nel caso in cui si decidesse di optare per una soluzione più economica, una casa presso i condomini di Borgo Santa Caterina attorniati da bar e locali, non potranno certo deludervi.Cerca, valuta, trova: scegli il posto migliore a Bergamo.



Leggi anche:

illuminazione

Ad ogni ambiente la propria luce

Al momento dell’acquisto di una nuova casa o in caso di ristrutturazione, è sempre importante ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *