Home / Casa e Giardino / Tutte le potenzialità dei pavimenti in ceramica vietrese
ceramica vietrese

Tutte le potenzialità dei pavimenti in ceramica vietrese

pavimenti in ceramica vietrese si prestano a molteplici declinazioni e possono essere decorati con tante lavorazioni differenti: ecco perché, pur facendo tutti riferimento alla stessa tradizione, si presentano in soluzioni variegate ed eterogenee, ma accomunate da eleganza e colori vivaci.

La ceramica di Vietri, come noto, è un esempio peculiare dell’artigianato di qualità e del Made in Italy: Vietri sul Mare si trova all’inizio della Costiera Amalfitana, ed è nota in tutto il mondo proprio per la bravura, per la creatività, per la fantasia, per le competenze e per la professionalità dei suoi maestri artigiani.



pavimenti in ceramica vietrese possono essere realizzati con piastrelle decorate a mano di forme differenti e hanno la capacità di personalizzare qualsiasi tipo di ambiente.
Il design più moderno o innovativo si abbina con disegni barocchi o forme geometriche: un vasto assortimento di proposte a disposizione garantisce uno stile unico e inimitabile. Ecco, quindi, delle piastrelle di formato 15 x 15, ma anche 10 x 10 o 20 x 20: tante varianti che hanno come denominatore comune le tonalità cromatiche tipiche del Mediterraneo. In caso di necessità è possibile richiedere dei pezzi speciali o dei listelli coordinati: certo è che la tradizione vietrese non lascia mai insoddisfatti, anche grazie all’impegno creativo degli artigiani.

Tutti i pezzi sono lavorati a mano e smaltati: questo trattamento ha un duplice scopo, nel senso che da un lato è finalizzato a prolungare la durata dei pezzi nel tempo e dall’altro lato assicura piacevoli effetti cromatici, che eventualmente possono essere valorizzati con giochi di luce speciali. I pavimenti in ceramica vietrese sono la soluzione più indicata per il soggiorno e la sala da pranzo di una villa di lusso, ma anche per un bagno curato in modo tale da garantire relax e intimità. E perché non prendere in considerazione un altro ambiente come la cucina?

Scegliendo le opere d’arte di Vietri si ha la possibilità di respirare – anche se solo in modo simbolico e metaforico – l’aria del Mediterraneo: i colori proposti sono spesso collegati alla Costiera Amalfitana, e non è certo un caso che siano di frequente raffigurati i limoni, che di quella zona sono il simbolo più noto. Volendo, comunque, è possibile richiedere anche dei disegni personalizzati, contando sul fatto che vengono realizzati interamente a mano: ecco perché ogni singolo pezzo e speciale e irripetibile. Da Vietri al resto del mondo, la bellezza e la classe non hanno confini.

Leggi anche:

bagno

Arredare il bagno: ormai gli accessori si acquistano online

In fondo c’era da aspettarselo che l’avvento di internet, sommato all’ampia diffusione degli smartphone, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *