Home / Hobby e tempo libero / Bomboniere di classe: idee originali per la propria cerimonia
bomboniere

Bomboniere di classe: idee originali per la propria cerimonia

Quando si organizza una cerimonia che sia un matrimonio, un battesimo, una prima comunione, il dover scegliere le bomboniere appartiene a quell’ambito di “faccende da sbrigare” che non tutti fanno con piacere.

Ciò perché la scelta della bomboniera implica il dover impiegare molto tempo sia che si tratti di optare per le bomboniere già pronte sia nel caso si decida di farsi da soli le bomboniere: in quest’ultimo caso i tempi potrebbero anche raddoppiare.



Tuttavia si può ovviare a questo piccolo inconveniente affidandosi a portali specializzati nella vendita di questi particolari cadeau, che non solo vi guideranno alla scelta, ma si potrà scegliere anche in base a differenti fasce di prezzo in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.

Infatti oggigiorno il mercato offre un grande assortimento di differenti bomboniere anche nel prezzo: se ne possono trovare numerose fatte a mano, oppure optare per quelle solidali sempre più ricercate, fino ad arrivare a quelle gastronomiche o “verdi” cioè costituite da una piccola pianta o semi a simboleggiare l’amore che come una pianta nasce e se ci se ne prende cura cresce e dà i suoi frutti.

Ovviamente c’è anche chi, volendo dare un tocco di classe alla propria cerimonia, decide di optare per le bomboniere classiche: si tratta di bomboniere “senza tempo” realizzate secondo un design semplice, lineare e accurato, di solito in vetro, in cristallo o in ceramica e che aggiungono eleganza e raffinatezza a quel momento speciale.

Tra le più ricercate vi sono indubbiamente le bomboniere Claraluna e quelle di hervit bomboniere che negli ultimi anni si sono specializzate sempre più nel realizzare oggetti che possano essere utilizzati nella vita di tutti i giorni.

In particolare, quando si decide di optare per Claraluna bomboniere si ha la certezza di puntare su un oggetto caratterizzato da un design esclusivo che aggiungerà valore alla casa di chi la esporrà.

Per loro realizzare bomboniere è una vera e propria passione: producendo all’estero riescono ad avere costi minori il che si traduce nel riuscire a realizzare coppie di sposini in ceramica alte circa 90 cm o vasi circolari con un diametro di 60 cm, trasformando quindi la semplice bomboniera in un vero e proprio oggetto di classe.



Al contrario Hervit bomboniere ha come segno inconfondibile quello di produrre un tipo di porcellana molto più leggera e resistente denominata “boncina”, decorata con motivi floreali e dal carattere shabby chic.

In questo modo, chiunque acquisti questo tipo di oggetto, ha la sicurezza di avere qualcosa di raffinato e ad un prezzo davvero competitivo.

La qualità di ciascun oggetti è senza dubbio migliorata negli ultimi anni, e trovano spazio anche nuovi tipi di materiali pregiati come il cristallo lavorato sotto forma di porta candele, in grado di contraddistinguersi per un design definito da una limpidezza del materiale mai vista sino ad ora.

Sia Claraluna che Hervit realizzano pertanto bomboniere dal design ideale per tutti coloro che vogliono lasciare agli invitati un ricordo elegante e di qualità, che rimarrà indelebile nel tempo, così come quel giorno incantevole.

Le bomboniere rappresentano pertanto un elemento importantissimo che non può mancare in qualsiasi cerimonia in quanto nono solo chiudono in bellezza la giornata e fanno sì che le persone abbiano un ricordo speciale di quell’evento, ma sono anche un modo per offrire un piccolo dono a coloro che hanno contribuito a rendere quel giorno memorabile.

Quindi è giusto dedicare del tempo nella scelta e non avere fretta.

Una cosa fondamentale da tenere bene a mente è che la bomboniera va consegnata a tutti gli invitati, anche a quelli che per motivi personali non hanno potuto partecipare alla festa o a coloro che anche senza invito hanno comunque deciso di fare un augurio ai/al festeggiato con un piccolo regalo.

Leggi anche:

black friday 2017

Conto alla rovescia per il Black Friday 2017: appuntamento il 24 novembre

È ormai partito il conto alla rovescia per il Black Friday 2017, il giorno dedicato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *