Home / Hobby e tempo libero / Stampe e progetti: come scegliere la tipografia giusta
tipografia

Stampe e progetti: come scegliere la tipografia giusta

Nessuno di noi affiderebbe un lavoro di stampa ad una tipografia poco conosciuta e i cui feedback non sono tra i migliori. Prendere in esame diversi parametri, dunque, non è mai un errore.
La qualità, si sa, viene prima di tutto. Per questo motivo solo una realtà affidabile e con una lunga esperienza alle spalle è capace di fornire assistenza dall’inizio alla fine del processo produttivo, educare al bello e alla ricercatezza che non guasta mai, consigliare il cliente e fornire eventuali alternative, nuove idee e suggerimenti preziosi da custodire a lungo.

Da non sottovalutare, gli strumenti tecnologici di cui l’azienda è dotata dovendo essere in grado di fornire massima precisione, grande definizione e qualità dei colori nel lavoro finale per un impatto visivo che rimanga impresso nella mente di chiunque. Tanti aspetti importanti che solo macchinari moderni e di ultima generazione possono garantire.
Ancora, è fondamentale la flessibilità in materia di personalizzazione del prodotto per venire incontro a tutte le esigenze del cliente insieme alla gestione di eventuali reclami, una produzione al passo con i tempi, la presentazione di un’anteprima di stampa se possibile, massima trasparenza e un buon rapporto qualità-prezzo. Non deve poi mancare la garanzia nei tempi di consegna: la serietà di una tipografia passa anche attraverso il rispetto dei giorni stabiliti per la consegna del lavoro. Il risultato finale dovrà dunque essere di prima qualità e senza alcun tipo di eventuale imprecisione.



Perché affidarsi ad una tipografia? Per produrre elementi necessari per l’ufficio – dai biglietti da visita alle targhe, passando per timbri, carta e buste intestate – o prodotti per la stampa come depliant, striscioni, brochure, volantini, poster, calendari, menù, opuscoli e tovagliette personalizzate, di partecipazioni classiche o originali per un matrimonio da celebrare o di elementi che parlino di noi e del nostro brand: banner, pannelli e gadget personalizzati come penne, shopper in tessuto, tazze e chiavette USB.

Tra i migliori professionisti nel settore, troviamo una tipografia a Nuoro (chiamata La Stamperia) che non solo è in grado di garantire l’ottima riuscita di un evento, ma anche di gestire pubblicità o addirittura intere comunicazioni di realtà aziendali.

Per questo motivo, scegliere con sicurezza un partner valido che ci affianchi e con cui instaurare sin da subito un rapporto di fiducia è già un ottimo punto di partenza e un investimento, non soltanto economico, che ci tornerà utile negli anni.

Leggi anche:

black friday 2017

Conto alla rovescia per il Black Friday 2017: appuntamento il 24 novembre

È ormai partito il conto alla rovescia per il Black Friday 2017, il giorno dedicato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *