Home / Salute e Benessere / Le creme per il corpo: soluzioni naturali e bio al centro dei desideri
fiori

Le creme per il corpo: soluzioni naturali e bio al centro dei desideri

Una pelle liscia, morbida e perfettamente tonica può essere una realtà se si utilizzano i prodotti giusti.

Per prenderci cura del nostro corpo esistono una miriade di prodotti fra i quali scegliere quello adeguato a partire dalle soluzioni nutrienti e lenitive, per passare alle innumerevoli proposte rassodanti al pari di quelle idratanti, rinfrescanti e protettive.



Nello scegliere i prodotti che meglio si adattano alle singole esigenze io non nego che prediligo le creme per il corpo naturali e bio e le consiglio alle rappresentanti dell’universo femminile così come ai componenti di quello maschile, la cura del corpo infatti non deve avere inutili frontiere.

Dal regno vegetale gli ingredienti per realizzare creme per il corpo: la soluzione dei fiori di Bach

La natura mette a disposizione della cosmesi una miriade di ingredienti sicuri per la nostra salute e la cura della pelle.

Nel realizzare i prodotto i professionisti della cosmesi naturale attingono a piene mani dal regno vegetale e minerale, scegliendo ingredienti funzionali e secondari.

L’universo floreale ad esempio mette a disposizione tutta una serie di essenze e sostanze.

Ottime le soluzioni e i prodotti nati da un uso sapiente dei Fiori di Bach, che mixati alle Acque termali di Viterbo caratterizzano le creme emozionali per il corpo della linea Flower’s Week.

Le creme ai fiori di Bach regalano una preziosa azione riequilibrante e armonizzante oltre ad un



effetto nutriente ed elasticizzante, che si misura sulla pelle sin dalle prime applicazioni.

L’uso dei fiori di Bach consente alla crema di agire nella maniera più ampia sull’intero organismo,

mettendo a frutto un’azione antiossidante ed energizzante, perfetta per regalare vivacità al corpo e alla mente.

Questa linea si rivela perfetta anche per il trattamento della cellulite e della pelle a buccia d’arancia.

Per avere maggiori dettagli vedi qui la crema corpo ai Fiori di Bach.

Nella cosmesi non mancano le tante proposte bio, fonte di benessere naturale

Nella cosmesi ho scoperto che non mancano interessanti proposte bio, che vi consiglio di provare assolutamente.

Il mercato propone tanti nuovi marchi, che sono il risultato del lavoro attento e scrupoloso di aziende artigianali assolutamente made in Italy.

Parliamo di creme per il corpo senza conservanti, certificate dal produttore, a base di burro e oli vegetali, con profumazioni fresche e leggere. Un mix perfetto di estratti dall’alto potere lenitivo, che abbinano malva e camomilla all’olio di oliva.

Ho scoperto linee cosmetiche che hanno una chiara connotazione territoriale e utilizzano prodotti tipici della zona di produzione, abbinando ingredienti quali elicriso e lentisco, una scelta ottimale per le pelli più delicate, perfette anche per nutrire il corpo dopo l’esposizione al sole.

Gli esperti della cosmesi ci regalano prodotti bio fantastici che donano al nostro corpo un autentico benessere naturale.

Interessanti le proposte tonificanti che nascono dal connubio fra bacche di Goji, ginseng e curcuma, così come si rivelano fantastiche le creme che vantano quali ingredienti frutti di bosco e aloe.

I prodotti certificati bio nascono anche fra le mura di piccole aziende, che hanno fatto della sostenibilità un must e realizzano i prodotti non soltanto utilizzando prodotti naturali, evitando accuratamente i conservanti, ma fanno un uso abituale di energia prodotta direttamente ed unicamente dalle fonti rinnovabili, per garantire un ciclo biologico globale ai prodotti.

Leggi anche:

prodotti di bellezza

Prodotti di bellezza: perchè scegliere Kerastase!

I prodotti di bellezza sono da sempre ritenuti un valido alleato per ogni donna e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *