Home / Social / SEM Social Eating Milan: quando il networking si fa in salotto
social eating

SEM Social Eating Milan: quando il networking si fa in salotto

“Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più…” cantava un famoso ritornello: chi avrebbe mai pensato che questa potesse essere ancora la filosofia del networking?

Eppure questa canzone suona nuovamente attuale grazie a quello che  oggi chiamiamo Home Restaurant o Social Eating: il salotto di casa è tornato alla ribalta. In linea con la tradizione che lo ha visto protagonista in ogni era, il salotto lancia una sfida rivoluzionaria al mondo virtuale dei social network: avrete sentito parlare di iniziative di Home Restaurant in cui si aprono le porte di casa per ospitare a pranzo, durante il brunch o a cena sconosciuti e amici  con  lo scopo di ritrovarsi per condividere interessi simili e approfondire un argomento dietro un piatto di pasta o davanti una tazza di the.



In questa ottica nasce SEM – Social Eating Milan, nel salotto milanese della giornalista Sabrina Antenucci che da sempre scrive di persone e di vita vissuta dietro le quinte nella sua rubrica su Italiapost (di cui è caporedattore), La Mela Rossa di Sabrina.

Posso partecipare?

Sì, certo, anzi, devi assolutamente provare!

La procedura per partecipare è semplicissima: ci si collega al sito socialeatingmilan.com per scoprire data, luogo e ora della cena o del simposio; si sceglie la formula: SEM Classic per le cene, SEM Symposium per i workshop; si invia una mail per richiedere la disponibilità; si paga la propria quota; ci si presenta all’appuntamento.

Gli invitati sono generalmente sconosciuti gli uni agli altri ma è proprio questo il bello di Social Eating Milan: è l’occasione per conoscere nuove persone con le quali fare rete, condividere interessi, sviluppare opportunità di lavoro, scambiare informazioni, instaurare rapporti. Tenete d’occhio il calendario degli eventi: ce ne sono già di interessanti!

Come a casa…

La padrona di casa ha cura di cucinare, ricevere gli ospiti, metterli a proprio agio e fare in modo che non si sentano mai estranei o fuori posto; durante la cena potrà sedersi a tavola con loro o partecipare alla conversazione, premurandosi sempre che ci sia un’atmosfera piacevole e rilassata.

Durante i workshop si cenerà con un esperto in bon ton, styling, comunicazione, motivazione o altri argomenti che verranno di volta in volta segnalati e si approfondiranno dei temi in un clima rilassato e informale. Insomma, ci saranno più occasioni per conversare, riflettere e imparare!



Stavi pensando di rivedere il tuo personal branding ma non trovi corsi che ti incuriosiscano? Vuoi parlare di internet e comunicazione ma davanti ad uno spritz? Social Eating Milan potrebbe essere la formula per te!

Su richiesta, sarà possibile anche organizzare serate ad hoc per gruppi e associazioni.

Se volete saperne di più, potete contattare l’indirizzo email sem@socialeatingmilan.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *