Home / Social / Social media ed un eloquio spassoso per conquistare la fanciulla del cuore
social

Social media ed un eloquio spassoso per conquistare la fanciulla del cuore

Che cos’è un bacio ce lo dice in poesia Cyrano de Bergerac, che considera il valore di ogni singola parola per regalare in silenzio all’amata tutto l’amore di cui è capace.

Nella frase “un apostrofo rosa messo tra le parole t’amo” ad emergere è la passione per la lei in questione ma anche per le parole, un importante filo conduttore, capace di portare dritto al cuore dell’amata.



Se il silenzio, intriso di sguardi, è talvolta l’arma più eloquente, non dimentichiamo che le parole giuste possono fare breccia nel cuore di una donna.

Non tutti possono godere di un eloquio ricercato, d’altronde l’amore ai tempi dei social è fatto anche di brevi frasi, scambiate in rete, ma non per questo la conversazione deve essere poco curata.

Per chi non si lascia trasportare sulle ali della fantasia, e resta fermo davanti ad un foglio bianco o ad una pagina del social media, la domanda si ripropone incessante ‘cosa scrivere ad una ragazza per suscitare il suo interesse?’.

Il potere seduttivo dei social media

Se della lei che gira vorticosamente nei pensieri di un ragazzo si possiede solo il numero telefonico, oppure si conosce il profilo social non resta che inviarle un messaggio con l’intento di fissare un appuntamento dal vivo.

Chattare per ore può aiutare a conoscersi ma poi non resta che vedersi di persona per dare una svolta al rapporto.

In realtà i social media hanno una forte componente in termini di seduzione, una potenzialità che difficilmente si rivela un flop.



Tra l’altro se la ragazza che fa battere il cuore del novello Cyrano non è propensa a rivelare il proprio numero telefonico, difficilmente rinuncia a farsi seguire sui profili social, per cui se non si può comunicare telefonicamente non resta che farsi conoscere in rete.

Può essere un ottimo stratagemma per spuntarla ed ottenere il tanto agognato appuntamento.

Scambiare messaggi sui social può essere utile per intuire che esiste un’attrazione di fondo ed un certo feeling.

I social per farsi conoscere ed apprezzare

Se si sceglie di curare con attenzione la propria pagina social, dando libero spazio alle passioni, agli hobby e agli interessi, si trova la maniera adeguata per farsi conoscere ed apprezzare, magari anche dalla ragazza che vi piace.

Farsi seguire sulle pagine del proprio profilo è la maniera perfetta per instaurare un rapporto, che potrete far crescere scegliendo la strada del dialogo.

Gli argomenti sui quali confrontarsi sono davvero infiniti, ed essere sé stessi è la maniera migliore per risultare credibili.

Per dare la migliore immagine di sé può essere determinante scegliere anche la strada dell’ironia, non guasta mai affrontare la vita con allegria. Risultare scanzonati può essere vincente a patto che non si esageri.

Dimostrare che si vive una vita piena e gioiosa è importante, ora non resta che dimostrarlo con le parole, i messaggi verbali e vocali.

Essere creativi nel proporsi è un’arma vincente, non uniformarsi alla massa è un’ottima soluzione.

Quindi è bene evitare le classiche frasi fatte, imparate a memoria per impressionare la fanciulla del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *