Home / Viaggi / Cosa indossare in un agriturismo?
cosa indossare in agriturismo

Cosa indossare in un agriturismo?

Agriturismo è diventata oramai una parola che molti sono soliti utilizzare quando si parla di vacanza. Alcuni hanno già sperimentato un soggiorno in questo luogo, altri invece no. Per questa ragione abbiamo deciso di scrivere questo utile post, affinché chi è alle prime esperienze sappia cosa mettere in valigia.

Prima di intraprendere un viaggio e soggiornare in un agriturismo dunque, la preparazione della valigia è molto importante e pertanto non bisogna sbagliare.



Con questa piccola guida cercheremo di fornirvi alcuni utili consigli:

Che sia un soggiorno in agriturismo Franciacorta quindi in montagna o in qualche altro agriturismo della zona marina poco importa, è fondamentale non dimenticare nulla di prima necessità. Ogni viaggio richiede sempre un’attenzione particolare ovunque si sia destinati. Per un soggiorno piacevole e rilassante al contempo stesso, la location in questione si rivela un’ottima opportunità per staccare per qualche giorno la spina dalla solita routine quotidiana.

E allora, cosa non deve mai mancare in valigia:

prima di tutto i documenti di identità si rivelano necessari, altra cosa da non dimenticare assolutamente sono le carte di credito o il bancomat. E’ bene oltretutto mettere in valigia  aspirine o antidolorifici, non si sa mai che durante il viaggio possiamo essere colpiti da improvvisi mal di testa o da altri disturbi.

Da infilare in valigia anche lo spazzolino, dentifricio, trucchi e struccanti. Per la scelta dell’abbigliamento invece la questione si rivela un po’ complicata. Innanzitutto la cosa primaria è ponderare bene il periodo di soggiorno, perché è proprio in base alla stagione prescelta che si deciderà cosa mettere in valigia.

Nulla ci vieta di sopravvivere per qualche giorno con la stessa camicia, ma se i proprietari dell’agriturismo ci invitano a qualche festa è bene disporre di qualche capo di abbigliamento perfetto per l’occasione. Ma non esageriamo però, perché la valigia deve comunque sia rimanere leggera poco ingombrante. Da non dimenticare qualcosa di leggero e pratico in caso di improvvisi temporali, per le più femminili è d’obbligo il trench, magari corto e abbellito da qualche fiorellino, per le più sportive invece il classico k-way ormai disponibile in una varietà di colori. Se volete essere sempre romantiche e non stonare con lo stile shabby chic dei casali di campagna, bisognerà mettere in valigia vestiti leggeri e fluttuanti abbinati a pizzi e merletti, affidandosi ad un unico must: il total white.



Preoccupatevi di verificare che la location sia munita di piscina o di centro benessere. In questo caso avrete sicuramente bisogno di uno o più costumi da bagno, delle ciabatte di gomma e qualche accappatoio. Se in prossimità dell’agriturismo sono posizionati campi sportivi,  munitevi altresì di palline e racchette oppure di scarponcini da trekking in quanto si potranno rivelare davvero molto utili.

Leggi anche:

elba

Vacanze all’isola d’Elba: cosa vedere e come andare

Cosa vedere all’isola d’Elba L’isola d’Elba con i suoi 233 chilometri quadrati è la terza ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *