Home / Web e Adv / I migliori dropshipping italiani
dropshipping

I migliori dropshipping italiani

Il dropshipping è un modello di vendita per cui un venditore può mettere in commercio un prodotto senza effettivamente possederlo. Il venditore in questo modo fa solo da tramite fra il cliente finale e il proprio fornitore, che spedisce direttamente l’oggetto acquistato al cliente senza passare per il magazzino del venditore. Questo sistema ha diversi vantaggi per tutte le figure coinvolte. Il venditore si preoccupa di pubblicizzare gli oggetti in vendita e curare il rapporto con i clienti, ma si libera dell’incombenza della spedizione, del magazzino e non deve immobilizzare capitale acquistando la merce per poterla vendere. Il fornitore, detto anche drop shipper, entra ora in contatto diretto con il cliente finale e può aumentare la propria rete di vendita, facendo sia da grossista B2B che da venditore al dettaglio. Il cliente può approfittare di prezzi più bassi, possibili grazie ai risparmi di fornitori e venditori.

Il dropshipping è nato negli Stati Uniti circa 10 anni fa, ma solo ora si sta diffondendo anche in Italia grazie alle vendite online. I siti di e-commerce possono oggi sfoggiare cataloghi sconfinati e mettere in vendita moltissime tipologie di oggetti e modelli senza dover mantenere un magazzino costantemente fornito di tutto.



Ma quali sono i migliori dropshipping in Italia? Avere un fornitore affidabile in questo campo è essenziale, perché la merce arriverà da lui direttamente al cliente, senza lasciare al venditore la possibilità di controllare la qualità del prodotto, l’imballo e i tempi di consegna.

Ecco alcuni dei drophipping più affidabili in Italia:
Italianagrofood offre prodotti alimentari in dropshipping, lasciando carta bianca al venditore su come metterli in commercio. Basta poi girare a loro l’ordine con i dati del cliente per la spedizione. The Printful non richiede registrazione e offre un’ampia gamma di prodotti stampabili, come t-shirt, tazze, cuscini e altro. Offre un’ottima qualità di stampa a costi contenuti con imballi e tempi di consegna sopra la media. Universo ecologico ed Erboristeria online mettono a disposizione prodotti ecologici e di erboristeria per mamme e bambini. Il loro servizio è efficiente, veloce e affidabile, anche se lasciano pochi margini di profitto al venditore. Culladelbimbo mette a disposizione dei venditori un ampio catalogo di prodotti per bambini, dalle camerette ai giocattoli passando per passeggini, seggiolini per auto e quanto serve ai neonati in ogni ambito. Pannomagico e Myshopcasa offrono invece prodotti per la pulizia e biancheria per la casa. I primi richiedono però la partita IVA, che molti venditori online al momento della start-up non hanno. Shop.Langhe.net offre invece grappe e vini delle Langhe, per chi volesse integrare nel proprio e-commerce una sezione enoteca.

Check Also

Bacio gay tra Obama e Hu Jintao davanti al Duomo: è unhate!

Obama bacia Hu Jintao davanti al Duomo di Milano: è così che gli abitanti del ...

One comment

  1. ottimo articolo, i nostri clienti sempre ci domandano le stesse domande: come vendere all’estero, gestiamo http://sooster.it/ che si ocupa di seo, ecommerce e web marketing e in questo blog si trovano buonissimi articoli del settore vendite online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *