Home / Casa e Giardino / Adesivi Murali

Adesivi Murali

Gli adesivi murali permettono di cambiare lo stile del proprio soggiorno in modo facile e veloce. Ci sono tantissimi modelli, adatti a tutti: agli amanti delle capitali, dei viaggi, delle isole, agli innamorati, che possono scegliere diversi motivi con cuori e frasi romantiche da applicare sulla propria parete. Le più gettonate sono sicuramente le frasi sulle massime di vita, sugli aforismi e le più belle citazioni o frasi di canzoni che renderanno il proprio soggiorno un luogo davvero unico e personale.

Possono essere applicati anche gli adesivi che raffigurano piante o alberi che sono tanto apprezzati, così come i girasoli e ogni tipologia di fiori in molteplici varianti e colori. Per coloro che amano gli animali, è possibile applicare adesivi di colorate farfalle, orsi polari, cani, gatti, pavoni e tantissimi altri soggetti. Grazie a questi adesivi murali per soggiorno, stupirete i vostri ospiti, decorando gli spazi comuni, e rendendo l’ambiente simpatico e familiare.

Adesivi per il frigorifero

Per decorare e rinnovare il vostro frigorifero non occorrere alla pittura ma è possibile utilizzare le pellicole adesive!

Esiste una particolare carta adesiva, creata appositamente per rivestire il frigorifero sia frontalmente che lateralmente. In commercio ce ne sono in diverse misure e standard, fatte apposta per rivestire e decorare tutti i tipo di frigorifero. Non occorre essere degli esperti per applicare questi adesivi per frigo, l’unica cosa che bisogna sapere, quando si acquistano e usano, è che per la applicarli è necessario avere tanta pazienza. Essere troppo frettolosi o utilizzare materiali scadenti potrebbe causare, nell’applicazione, delle bolle d’aria. È consigliabile utilizzare adesivi di buona qualità, poiché sono molto semplici e veloci da stendere, ma chi è alle prime armi, potrebbe applicarli durante l’estate quando fa più caldo: il calore, infatti, agevola la stesura dell’adesivo e lo rende più semplice da maneggiare, più elastico e flessibile, evitando la formazione di bolle d’aria. Prima di applicare l’adesivo, è possibile anche ammorbidire leggermente la carta adesiva con un phon, così da riscaldarlo e facilitarne l’applicazione. In commercio ci sono molteplici tipi di decorazioni per frigo. Ad esempio, è possibile trovare le carte adesive in plastica, quelle trasparenti, oppure in vinile, composte da un tipo di plastica più robusta e dotata di maggiore spessore.

Dove comprare gli adesivi per frigo?

Qui troverete una vasta collezione di design, pronti ad essere stampati con il migliore materiale vinile.

È possibile acquistarli nei negozi specializzati del brico, nei quali è possibile trovarli in diverse fantasie, tuttavia, utilizzando i siti internet, si ha la possibilità di avere una maggiore scelta sia per quanto concerne i tipi di decorazioni che per i materiali. Se sulla superficie del frigo sono presenti delle imperfezioni, prima di procedere all’applicazione della pellicola, potrebbe essere necessario levigarla. Se, invece, dovessero essere presenti piccoli graffi superficiali, sarà possibile carteggiare con carta abrasiva di grana fine, ma, se ci si trova in presenza di ruggine o di buchi, in tal caso sarà opportuno passare un convertitore di ruggine e lo stucco per metalli per cercare livellare il foro. Prima di applicare l’adesivo, infatti, la superficie del frigo dovrà essere perfettamente pulita, omogenea ed asciutta. Occorre rimuovere residui di sporco e di grasso detergendo le zone del frigo dove verrà applicato l’adesivo. Per rivestire al meglio il proprio frigorifero occorre innanzitutto pulire bene la parte interessata; misurare il frigo per personalizzare l’adesivo; applicate dei fori all’altezza di targhette o maniglie.

Se in casa si possiede un pulitore a vapore, è consigliabile passare del vapore caldo ad alta pressione sul frigo per pulire e riscaldare e preparare la superficie all’applicazione dell’adesivo. Se si desidera applicare adesivi in vinile, è consigliabile utilizzare il phon a temperatura media e ad una distanza di 30 cm per riscaldare l’adesivo prima di applicarlo.

Dunque potrà iniziare la stesura dell’adesivo, possibilmente dal basso verso l’alto e dando priorità alle zone più piccole, visto che richiedono maggiore attenzione. Gli adesivi per decorare il frigorifero in questione, sono composti dalla migliore qualità di vinile, che risulta lavabile, se trattato con cura, con spugna, acqua e sapone.

Leggi anche:

Come stirare le lenzuola in modo pratico e veloce

Stirare è una delle faccende domestiche con cui si deve fare i conti spesso durante ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *