Home / Hobby e tempo libero / 8 idee regalo di Natale per un bambino
regalo natale bambini

8 idee regalo di Natale per un bambino

Il Natale è ormai alle porte e chi deve fare un regalo a un bambino o a una bambina si trova spesso nel panico, in quanto a corto di idee.

In questa pratica guida ne verranno fornite ben otto capaci non solo di soddisfare proprio tutti i gusti, ma anche di trasformarsi in pretesti per stimolare la loro creatività in modo divertente.

Auto elettrica per bambino

 

Un’auto elettrica da bambino farà sentire il piccolo o la piccola di casa un vero e proprio pilota. Grazie al vasto assortimento di colori, marchi e forme disponibili in commercio, tratta di un regalo molto versatile, che i bambini ameranno fin dal primo momento.

 

Parlando invece del funzionamento, questi veicoli sono attivabili sia tramite un apposito telecomando controllabile da un adulto, sia tramite dei comandi presenti sul cruscotto. Quest’ultima soluzione è perfetta per i bambini più grandi.

 

Cucina giocattolo

 

La cucina giocattolo, specie se dotata di utensili e accessori funzionanti, non potrà fare a meno di liberare l’immaginazione e la creatività dei piccoli cuochi di casa. I bambini, infatti, amano imitare le azioni compiute da mamma e papà, tra cui appunto la preparazione di pranzi e cene. Attualmente si trovano sia i modelli realizzati in legno, sia in plastica.

 

Fotocamera istantanea

 

Anche se i bambini sono ormai circondati dal digitale, il divertimento e il fascino di una istantanea sono senza eguali, poiché gli scatti possono essere appesi nella cameretta oppure regalati alle persone che amano di più.

 

Set di costruzioni

 

Se si vuole andare sul sicuro, meglio optare per una scatola di costruzioni classica piuttosto che uno specifico set (a meno che il bambino non l’abbia espressamente chiesto), in quanto i mattoncini colorati sono perfetti per stimolare la fantasia e il gioco libero. E, ovviamente, più pezzi sono, più il divertimento si amplifica!

 

Rompicapo

 

Sebbene i rompicapo siano una tipologia di regalo a cui pensano poche persone, esistono prodotti in metallo, plastica o legno davvero interessanti, basti pensare al tradizionale cubo di Rubik oppure a interi set da risolvere in successione. Ovviamente, è necessario valutare il rompicapo da acquistare in base all’età dei bambini.

 

Una lampada originale

 

La lampada originale diventerà senza dubbio il pezzo forte della sua cameretta, perché capace di affascinare e stimolare la fantasia.

 

Esistono numerose opzioni, tra cui:

 

– la lava lamp: una volta accesa fa muovere in maniera ipnotica un liquido colorato;

 

– la lampada planisfero: si tratta di una sfera di cristallo contenente i pianeti del Sistema Solare che si muovono;

 

– la lampada acquario con pesci e meduse.

 

Coordinato letto

 

Un coordinato letto raffigurante il personaggio preferito del bambino lo renderà sicuramente felice ed entusiasta di andare a nanna quando è ora. Anche questo articolo renderà la sua cameretta unica e colorata.

 

Uno strumento musicale

 

Che il bambino suoni già o meno uno strumento musicale, regalarglielo è la giusta occasione per farglielo provare. Si può iniziare con qualcosa di semplice come l’ukulele, lo zufolo, la fisarmonica, la tastiera per piedi, il kalimba oppure l’otamatone. Quest’ultimo all’apparenza sembra un giocattolo ed è caratterizzato da una divertente forma a nota musicale decorata e dotata di bocca, dalla quale escono i suoni. Sull’asta dello strumento sono invece presenti dei tasti per produrre la melodia desiderata.

Leggi anche:

frasi per tatuaggi

Le migliori frasi per tatuaggi: maschili, femminili e di coppia

  Scegliere una frase per i tattoo   Il tatuaggio è una scelta di vita ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.