Home / Hobby e tempo libero / Bomboniere matrimonio: 4 idee originali e di tendenza

Bomboniere matrimonio: 4 idee originali e di tendenza

Siete alle prese con la scelta delle bomboniere per il vostro matrimonio e non sapete nemmeno da dove cominciare? Se non volete scadere nella banalità, avete l’imbarazzo della scelta perché al giorno d’oggi quelle che vanno per la maggiore sono proprio le bomboniere originali e particolari, che gli ospiti apprezzano moltissimo. Potete dunque evitare di donare agli invitati il classico sacchettino portaconfetti che nella maggior parte dei casi viene accantonato in un cassetto. Al contrario, le bomboniere più gettonate negli ultimi tempi sono quelle solidali oppure quelle utili e ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Oggi vi diamo alcune idee: vediamo quali sono le più originali ma anche quelle che gli ospiti apprezzano di più. Potete acquistarle tutte online, su Mobilia Store, dove trovate un’ampia scelta di bomboniere per un matrimonio perfetto.

    1. #1 Bomboniere solidali di Legambiente

Le bomboniere solidali sono quelle di maggior tendenza negli ultimi tempi: vanno per la maggiore e questo è senza dubbio un fatto positivo. Sono infatti prodotte e vendute da associazioni che utilizzano il ricavato per portare avanti i propri progetti e tra le più originali troviamo quelle di Legambiente. Realizzate interamente con materiali eco-sostenibili, le bomboniere di quest’associazione sono davvero molto apprezzate dagli ospiti perché decisamente fuori dal comune. Tra le più belle troviamo le matite da piantare: realizzate in legno di betulla, presentano all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi. Una volta che sono terminate e non si possono più utilizzare si possono piantare in un vaso. Un’idea originale e davvero molto carina, che pensa anche all’ambiente!

    1. #2 Bomboniere green: la piantina

Molto in voga negli ultimi anni sono anche le bomboniere green come le piantine grasse o altre varietà che vengono vendute nel loro vasetto con tanto di decorazione a tema. Anche questa può rivelarsi un’idea originale e sicuramente gradita dagli ospiti. Le piantine fanno sempre la loro bella figura ed è difficile che non siano apprezzate, ma naturalmente richiedono un po’ di cura quindi non si possono ordinare con largo anticipo.

    1. #3 Bomboniere solidali di Animalisti Italiani

Tra le bomboniere solidali, che come abbiamo già visto sono quelle più di tendenza del momento, troviamo anche quelle di Animalisti Italiani che sono davvero carine e meritano di essere prese in considerazione. Tra le più belle troviamo quelle scolpite nel legno, che propongono la figura di un animale come per esempio il riccio o il cagnolino. Anche in questo caso, il fine è più che nobile perché acquistando una bomboniera solidale si fa anche del bene e si sostiene una campagna (in questo caso quella di Animalisti Italiani per la protezione della fauna).

    1. #4 Il profumatore per ambienti

Anche se può sembrare piuttosto strano, ultimamente vanno molto di moda le bomboniere utili come per esempio il profumatore per ambienti. Online, sul sito che vi abbiamo citato prima, se ne possono trovare di varie tipologie comprese quelle solidali che supportano in questo caso Cuore Matto. Regalare ai propri ospiti un profumatore può sembrare un po’ troppo originale, ma al giorno d’oggi gli oggetti utili sono quelli più apprezzati.

Leggi anche:

Monopoly, come il gioco ha conquistato il mondo intero

Monopoly, come il gioco è diventato il più amato al mondo Il Monopoly è da ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *