Home / Hobby e tempo libero / I regali romantici per San Valentino far felice la propria dolce metà
regali san valentino

I regali romantici per San Valentino far felice la propria dolce metà

Con l’avvicinarsi del 14 Febbraio il settore delle idee regalo si sta preparando per soddisfare la grande richiesta di proposte per San Valentino.
A dire il vero la ricerca di idee regalo per la festa degli innamorati non esprime mai il suo massimo potenziale. La “colpa” è di tutte quelle persone smemorate che si dimenticano di questa festa ma anche di chi crede che si possa ancora andare avanti con le banalità. Avete presente il classico abbinamento mazzo di fiori e scatola di cioccolatini? Ecco, sarebbe ora di pensare a qualcosa di meno scontato, giusto per dare l’idea di aver fatto un minimo di fatica nel cercare il regalo giusto. Non sto dicendo che i fiori e i cioccolatini sono pensieri sgraditi però possono essere un di più, giusto per rispettare la tradizione. Poi però bisogna abbinarci qualcosa di diverso, qualcosa che lascia il segno e si fa notare fin dal primo sguardo.
Ecco perché avete bisogno di qualcuno che vi dia una mano per cercare dei regali romantici per San Valentino all’altezza della situazione. Così anche se – come al solito – vi riducete all’ultimo minuto, avete già le idee chiare su quali possano essere delle belle romanticherie fuori dal comune.
Il consiglio più grande è quello di andare oltre al regalo e di organizzare una serata speciale. Potete prenotare una cena in un ristorante di classe o uno in cui avete sempre sognato di andare; potete trasmettere il vostro amore mettendovi ai fornelli e preparare una cena romantica con le vostre mani; esagerando potete anche organizzare una mini vacanza nel periodo di San Valentino per festeggiare una ricorrenza più importante delle altre. Insomma, cercate di fare qualcosa di diverso e non limitatevi a presentarvi con un pacchetto ben confezionato pensando di aver fatto abbastanza.

Oggi però dobbiamo parlare di regali per San Valentino, quindi lasciamo pure da parte le cene a lume di candela o i weekend parigini e addentriamoci negli sdolcinati meandri dei regali romantici.
Dopo aver bocciato la classica accoppiata fiori e cioccolatini è necessario proporre delle alternative concrete e davvero originali. Quindi niente profumi, intimo e orsacchiotti di pezza. Il settore delle idee regalo è sempre molto propositivo e questo vale anche per i regali per innamorati. Anche stando su classiche tipologie di prodotti è possibile trovare tante cose stravaganti. Prendiamo ad esempio le tazze come i mug in ceramica, perché cercando bene si possono trovare tante belle sorprese.
Ci sono tazze con la grafica termosensibile che cambia ogni volta che versate al loro interno un liquido caldo, ma ci sono anche modelli con la superficie esterna in stile lavagna che possono essere personalizzate con un gessetto.
Questi però sono due semplici esempi per farvi capire qual è la filosofia da seguire per trovare dei regali romantici per San Valentino giusti per la fidanzata/fidanzato o la moglie/marito. Bisogna lasciare da parte la consuetudine, le cose scontate e lasciare spazio alla fantasia, all’originalità e all’effetto sorpresa. Fate di tutto per stupire chi vi ama, tanto la vostra dolce metà la conoscete benissimo e sapete perfettamente cosa può piacerle e cosa no. Quindi non sprecate un’occasione per renderla felice, fate di tutto per sfruttare ogni momento, ricorrenza o festa. Ogni occasione può essere trasformata in un momento di pura magia.
Inoltre tutto questo non si limita al giorno di San Valentino. Il 14 febbraio è solo la festa romantica per antonomasia, poi però ci sono anniversari, compleanni, il Natale e tanti di altri giorni in cui può servirvi un regalo romantico. Il dono perfetto per veri innamorati.

Leggi anche:

bomboniere

Bomboniere di classe: idee originali per la propria cerimonia

Quando si organizza una cerimonia che sia un matrimonio, un battesimo, una prima comunione, il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *