In Internet si sa, non esistono inibizioni, né per chi è ‘malato’ dello shopping compulsivo, né per il navigatore più pigro e saltuario. Per l’una o per l’altra categoria esiste un sito web dove trovare codici sconto, buoni omaggio o partecipare a concorsi a premi. Supercampione è il portale web realizzato dall’agenzia di marketing GoDigital, ormai una solida ed affidabile realtà, tanto che è diventato un vero aggregatore di brand e utenti alla ricerca dell’affare da cogliere al volo.
Con i campioni omaggio si possono scoprire e testare dei prodotti senza il rimorso di aver sprecato i soldi. Utilizzando i buoni sconto e i codici sconto che vengono raggruppati si può risparmiare sulla spesa, sugli acquisti online, sui viaggi e su molto altro ancora. Partecipando ai concorsi a premi online si può tentare la fortuna provando a vincere premi reali e partecipare a iniziative di acquisto o raccolte punti che garantiscono premi sicuri. Spesso il consumatore è frenato di fronte a offerte online, perché non sicuri o poco affidabili. Viene spontanea la domanda: ma dove sta la fregatura? Perché le aziende dovrebbero regalare i loro prodotti? Ovviamente la risposta a domande come queste è: per la visibilità. In Supercampione tutte le offerte pubblicate sono accuratamente verificate.
In Supercampione l’ottenimento di un coupon è estremamente facile e veloce, mentre l’ordinazione di campioni gratuiti, così come l’iscrizione a un concorso, presuppongono la compilazione di un modulo. Il portale non chiede una tessera per l’identificazione e l’accesso perché non è necessario versare in uno stato di difficoltà economica per poter approfittare dei suoi servizi. Basta iscriversi e seguire le istruzioni riportate al suo interno per approfittare di tutte le occasioni. L’accesso in sostanza è gratuito e libero a tutti, per cui delle sue occasioni possono approfittarne molto semplicemente tutti coloro i quali vogliono fare qualche affare.
Grazie al portale i prodotti omaggio e i premi arrivano nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se invece ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel regolamento del concorso stesso. Insomma, Supercampione si limita a fare da intermediario tra l’utente e le aziende, e mira a farlo nel modo più efficiente, comodo e intuitivo possibile, ma poi, per quel che riguarda alcune dinamiche come appunto i tempi di evasione degli ordini, ogni caso va valutato singolarmente.
Il bello di Supercampione è che offre quello che offre in modo non solo gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Una community Facebook, Twitter e Google Plus costantemente attiva, poi, fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi.