Home / Salute e Benessere / I trattamenti per la pelle per avere un viso perfetto

I trattamenti per la pelle per avere un viso perfetto

Scopri come avere una pelle sempre perfetta

Per avere una pelle perfetta e un viso più giovane bisogna adottare delle abitudini che, se praticate con costanza giorno dopo giorno, daranno i loro risultati. Inutile addossare tutta la responsabilità della pelle che ci si ritrova alla genetica; certo l’eredità cromosomica di ogni persona incide, ma, per ciò che riguarda la cura del corpo e del viso, il modo per invertire ciò che la genetica ha dettato c’è. Vediamo assieme come ribaltare i geni e far rinascere il proprio volto con dei pratici e semplici gesti.

Scegli il prodotto giusto

Non si può curare in modo appropriato il viso se non si usa il prodotto adeguato. Un semplice esempio: un viso grasso non può essere trattato con soluzioni ad alto potere nutritivo, come quelli alla pappa reale, altrimenti si rischia di aggiungere sebo su sebo sull’epidermide e avere risultati tremendi (oltre a dare un via libera ai brufoli). Su L’Oréal trovi i prodotti giusti in base al tipo di pelle che hai e, per chi volesse provare, c’è un pratico skin test che consiglia quali sono i migliori cosmetici in base all’età, al tipo di vita che si conduce e al tempo che si dedica alla cura del viso. Solitamente, una pelle grassa dovrebbe essere trattata con prodotti sebo-riequilibranti e astringenti; una pelle secca con soluzioni ad alto contenuto nutritivo; mentre una pelle normale è meglio curarla con cosmetici creati con sostanze naturali e ricche di principi attivi.

A cosa serve l’acido ialuronico

Nella cura del viso, l’altra considerazione da fare è l’età. Ovviamente quanto più si è avanti con gli anni, tanto più il parterre delle soluzioni cosmetiche deve comprendere prodotti anti-age e dal forte potere nutritivo e idratante, come quelli a base di acido ialuronico. Questa molecola serve non soltanto a trattenere le particelle d’acqua sotto la cute, così da garantire un’idratazione costante, ma supporta anche la produzione di collagene ed elastina, due elementi essenziali per avere una pelle turgida ed elastica. Proprio per questo motivo creme e sieri a base di acido ialuronico sono quelli più gettonati, soprattutto fra le donne over 40. Nella skin care quotidiana, quindi, è meglio inserire un prodotto a base di acido ialuronico così da contrastare le rughe e attenuare i segni del tempo.

Pulire sempre il viso

Una pelle non può essere perfetta se non è anche pulita. Detergenti, tonici e scrub sono le soluzioni ideali per rimuovere tutte le cellule morte in eccesso sull’epidermide e far risplendere il viso. Pulendo quotidianamente la pelle prima con un detergente e poi con un tonico, si permette inoltre ai prodotti idratanti, come creme o sieri a base di acido ialuronico, di poter penetrare meglio e più a fondo nella pelle (in quanto è stato eliminato lo strato più superficiale dell’epidermide che funge da ulteriore barriera). Chi si trucca non dovrebbe mai andare a dormire senza prima essersi struccata e aver donato alla pelle la giusta idratazione con una crema notte. Anzi, per un’idratazione al massimo, la soluzione ideale è quella di eseguire almeno uno scrub e una maschera a settimana.

Le sane abitudini che fanno bene alla pelle

Non sono banalità, ma dormire almeno 7 ore ogni notte, evitare fonti di stress e mangiare in modo sano sono tutte abitudini che, se seguite e messe in atto nel modo giusto e con la dovuta costanza, danno i loro frutti nel lungo tempo, pelle del viso inclusa!

Leggi anche:

cuore

Come si abbassa il colesterolo cattivo

Tra le problematiche più ricorrenti riguardo alle malattie cardiovascolari, l’ipercolesterolemia, è sicuramente uno dei fattori ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *