Home / Salute e Benessere / Make up per occhi marroni

Make up per occhi marroni

Se sei capitata qui è perché hai gli occhi marroni e vuoi valorizzare il tuo sguardo creando il make up adatto ai tuoi occhi e stai cercando i giusti consigli su come effettuare un make up da urlo che risalti il tuo sguardo, bene sei capitata nel posto giusto infatti scopriremo i segreti per far si che il tuo sguardo risulti magnetico e seducente. Sei pronta, bene partiamo alla scoperta del make up adatto ai tuoi occhi.

Come scegliere il make up adatto

Iniziamo col dire che gli occhi marroni sono molti diffusi e la loro principale caratteristica e quella che riescono a donare uno sguardo profondo e a tratti magnetico, inoltre avere gli occhi di colore marrone o nocciola offre un notevole vantaggio, infatti la colorazione marrone offre molteplici tonalità di make up da abbinare al contrario di chi per esempio ha gli occhi verdi o azzurri che è obbligato a determinate scelte.
Quindi se hai gli occhi marroni per rendere il tuo sguardo magnetico da poter attirare l’attenzione basta veramente poco quindi scopriamo insieme come truccare gli occhi marroni.
La soluzione più semplice e quella di mettere in risalto lo sguardo con una semplice matita che metta in risalto gli occhi e completare il make up con un mascara, inoltre avere gli occhi marroni da l’opportunità di abbinare la matita al colore dell’abbigliamento scelto, diventando semplicemente irresistibile.
Detto ciò quando scegli un’eyeliner o una matita il trucco per rendere il tuo sguardo magnetico e quello di non fermarsi all’occhio stesso ma di continuare verso l’esterno dell’occhio e formare o una virgola verso giù o su o una linea dritta non troppo lunga, ed abbinare il giusto mascara volumizzante, questo come detto risulta il metodo più facile ed utilizzato anche dalle principali modelle.
Se questo tipo di trattamento non ti piace perché ti sembra essere troppo semplice, puoi sempre puntare alle varie sfumature di trucco, il famoso smoky eyes, una tipologia di trucco che ha fatto la storia nell’ambito televisivo e sulle passerelle di moda di tutto il mondo, ma ovviamente tu cerchi qualcosa si unico e non un semplice “copia ed incolla”, bene allora cerchiamo di scoprire come usare questo tipo di trucco in maniera unica dalle altre, di solito lo smoky eyes viene effettuato sul lato superiore dell’occhio donando la sfumatura più adatta al tuo sguardo, ma per creare qualcosa di nuovo e semplicemente fantastico si può usare la tecnica dello smoky eyes sul lato inferiore dell’occhio. Come applicarlo? Semplice, bastano pochi minuti ed il make up è fatto, infatti basta sfumare prima la matita poi l’ombretto tono su tono, la cosa fondamentale è quella di fare in modo che la sfumatura finisca verso l’alto in modo da non far sembrare uno sguardo spento, per riuscire al meglio questo tipo di applicazione si consiglia di idratare bene la parte interessata prima dell’utilizzo del trucco.
Come detto chi ha gli occhi marroni o di color nocciola ha molte alternative, una delle tante è quella di abbinare i colori metallici come il color bronzo, argento o oro e puoi applicarli al tuo contorno occhi con un semplice pennellino di precisione, di sicuro avrai uno sguardo brillante.
Se invece vuoi uno sguardo che catturi subito l’attenzione di chi ti sta intorno puoi utilizzare anche le varie tonalità di blu, o azzurro sotto forma di ombretto da passare semplicemente sulle palpebre, l’unica raccomandazione se decidi di optare per questo tipo di colore e quella di sfumare bene il colore per non rischiare di appesantire lo sguardo, soprattutto non andare oltre la palpebra, infatti ti consiglio di completare l’applicazione con una matita di colore nero,marrone, blu scura e di terminare con un buon mascara volumizzante.
Uno dei colori che si abbina più volte al color nocciola o marrone dei tuoi occhi e senza dubbio il colore arancione, infatti risulta essere un colore allegro e caldo soprattutto molto ricercato in caso di feste eleganti e nobili, qui il consiglio e di sfumare tutta la palpebra ed utilizzare un mascara ad alta definizione, cosi da avere uno sguardo fresco e brioso.
Che dire, al colore marrone dei tuoi occhi puoi abbinare qualsiasi cosa adesso tocca a te, scegli quale metodo preferisci e soprattutto quello che più si addice alle tue esigenze per avere un viso perfetto che sia per una serata di gala o una festa tra amici scegli quello che renda il tuo sguardo attraente e seducente.

Leggi anche:

Occhiaie : da cosa sono causate e come eliminarle

Occhiaie : da cosa sono causate e come eliminarle

Sebbene sul mercato ci siano innumerevoli prodotti che affermano di aiutare a schiarire ed eliminare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *