Home / Salute e Benessere / Concediti momenti di relax con prodotti naturali e prenditi cura del tuo corpo
lavanda

Concediti momenti di relax con prodotti naturali e prenditi cura del tuo corpo

Il momento del bagno è un vero e proprio rito, specie dopo una giornata frenetica: gli impegni quotidiani possono mettere a dura prova le nostre energie e favorire l’accumulo di stress. Anche una semplice doccia calda aiuta a ritrovare l’equilibrio, favorendo un sonno salutare e rigenerante: a maggior ragione per chi sceglie di abbinare la cura del corpo all’aromaterapia, una tecnica semplice ed efficace per coccolare il corpo e rasserenare la mente.

I benefici dell’aromaterapia

Gli effetti dei profumi sulla nostra psiche sono facilmente sperimentabili: niente come una fragranza può evocare un ricordo in tutta la sua intensità, riportandoci a un momento di pace e serenità anche se molto lontano nel tempo. I profumi dialogano con la nostra memoria e le nostre emozioni: l’obiettivo dell’aromaterapia è proprio quello di favorire il nostro equilibrio interiore, ricreando una sensazione positiva per sconfiggere in modo naturale lo stress.

Gli oli essenziali sono utili per apportare relax e contrastare le tensioni, ad esempio in caso di mal di testa, contratture muscolari, ansia e difficoltà a beneficiare di un ciclo di sonno regolare. La lavanda, ad esempio, è ideale per favorire l’equilibrio interiore, favorire il sonno e donare calma. L’essenza di pino silvestre aiuta a risolvere i problemi di respirazione e a depurare l’aria: inoltre, la fragranza balsamica e resinosa trasmette un’immediata sensazione di tranquillità, ricreando l’atmosfera di un bosco immerso nella pace e nel silenzio.

Bagno doccia con oli essenziali per il relax

Il modo perfetto per apprezzare i vantaggi dell’aromaterapia è godersi un bagno o una doccia rilassante. Concediti un momento di relax naturale con SorgenteNatura.it e prenditi cura del tuo corpo con un bagnoschiuma arricchito di sostanze funzionali, adatto anche alle pelli più sensibili: i prodotti con una formulazione delicata, infatti, sono l’ideale per rispettare l’epidermide ma anche l’ambiente.

I bagnoschiuma naturali privilegiano materie prime di derivazione vegetale provenienti da agricoltura biologica, con particolare attenzione per le produzioni locali. Coccolare la propria pelle significa scegliere formulazioni cosmetiche e di detergenza senza ogm, sostanze irritanti o di limitata tollerabilità cutanea e, inoltre, prive di sostanze difficilmente biodegradabili. I prodotti biologici, infatti, sono realizzati con tensioattivi vegetali e sono privi di conservanti, siliconi e agenti sintetici, per donare al tuo corpo una carezza naturale al 100%.

Per la tua pausa di benessere puoi scegliere tra un’ampia scelta di fragranze rilassanti e di oli essenziali naturali: ad esempio, un avvolgente aroma di agrumi e spezie o un distensivo profumo di vaniglia dal tocco orientale. Qualunque sia la tua fragranza preferita, potrai spaziare tra numerosi prodotti per la cura del corpo realizzati con sostanze biodegradabili e rispettose del pH fisiologico, pensate per idratare e al contempo proteggere l’epidermide. Massaggia il tuo corpo con un latte o un bagnoschiuma arricchito di estratti ad azione nutriente e protettiva e detergila con un bagno doccia aromatico dalle proprietà emollienti e rinfrescanti: grazie agli estratti e ai tensioattivi vegetali ad azione setificante potrai rispettare la pelle e sperimentare un’istantanea sensazione di benessere, profumata e morbida come la seta.

Leggi anche:

tendenze profumi 2020 donna

La bella stagione in arrivo ci fa pensare alla natura che si risveglia, alle fragranze floreali ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *