Home / Salute e Benessere / tendenze profumi 2020 donna

tendenze profumi 2020 donna

La bella stagione in arrivo ci fa pensare alla natura che si risveglia, alle fragranze floreali che inondano l’aria fresca e frizzantina della primavera, al sole che, finalmente, torna a fare capolino nelle nostre giornate sempre più lunghe.

Con l’arrivo dei mesi miti, abbiamo voglia di profumare come la natura, quale occasione migliore per acquistare un nuovo profumo e far parte del risveglio primaverile?

Ma quale è il miglior modo per acquistare profumi in tranquillità cercando di risparmiare anche qualche soldino? Ovviamente per questo settore il miglior modo per farlo è acquistare on-line in negozi specializzati ed in questo articolo ve ne vogliamo consigliare uno che è sicuramente tra i più importanti in circolazione, flomery.com.

Per essere al passo con le stagioni ma anche con la moda, non facciamoci trovare impreparati e diamo un’occhiata alle tendenze profumi dedicate alle donne per questo ancora fresco 2020.

Brand: Narciso Rodriguez
Profumo: For Her Fleur Musc
Concentrazione profumo: Eau de toilette

I profumi Narciso Rodriguez della famiglia For Her sono apprezzatissimi in tutto il mondo e ne troviamo declinazioni per tutte le stagioni, dai più intensi e particolarmente indicati per le giornate di freddo invernale ai più leggeri, quelli che ricordano le note primaverili della natura.
For Her Fleur Musc, nella declinazione eau de toilette, è un connubio di rosa, muschio e bergamotto, per poi abbandonarsi alle piacevoli note del pepe rosa e ad una percezione di legno.
Un profumo adatto alle donne sognanti, a quelle che badano particolarmente alla loro femminilità e che la declinano scegliendo un packaging appropriato, totalmente rosa.

Brand: Marc Jacobs
Profumo: Daisy Daze
Concentrazione profumo: Eau de toilette

Una confezione che ricorda immediatamente la primavera e un bouquet ricevuto in dono durante una domenica di sole: il flacone di Daisy Daze di Marc Jacobs è un concetrato di femminilità e design del gusto, le margherite a sormontare il tappo sono un tripudio di dolcezza e colore.
A dare consistenza a questa confezione unica e dal gusto femminile, troviamo una miscela fruttata con la profumazione principale di albicocca, un sentore di prugna e un accenno di muschio. Un vero e proprio connubio di bellezza relativa alla presentazione e alla consistenza dell’eau de toilette.

Brand: Roberto Cavalli
Profumo: Florence Blossom
Concentrazione profumo: Eau de parfum

Un eau de parfum dall’alta concentrazione di note profumate e colorate quello di Roberto Cavalli, che da sempre si esprime nel panorama cosmetico della profumazione con carattere e scelta minuziosa delle note olfattive più ricercate.
Il Florence Blossom è in edizione limitate, non pensateci troppo su se voleste acquistarla. In essa riuscirete ad assaporare olfattivamente delle incredibilmente primaverili note fruttate, un retrosapore di bergamotto che sa tanto di Riviera ma anche mandarino, rosa e ricordi floreali uniti a profumazioni etniche come il patchouli. A chiudere il cerchio di questo mix di profumi inebrianti il sandalo e l’iris. E’ davvero unico questo profumo limited edition, un connubio di odori, mondi vicini e lontani. Il packaging è elegante, femminile e decisamente ricercato, senza fronzoli ma netto e chic.

Brand: Dolce & Gabbana
Profumo: Dolce shine
Concentrazione profumo: Eau de parfum

Un altro eau de parfum partenopeo, per chi non si vuole accontentare di eau de toilette ma preferisce le note intense e l’alta concentrazione di profumazioni dell’eau de perfum.
Un Dolce & Gabbana che è sempre una garanzia, un marchio di casa nostra che ci porta a sostenere i brand del Bel Paese. Il Dolce Shine è un vero e proprio scintillio di eleganza e profumo, partendo proprio dalla confezione chic di colore giallo con elegante nastrino nero a delimitare il tappo a forma di fiore. L’elegante packaging porta con sè un connubio di agrumi, nello specifico le note sono relative al pompelmo, che si va a mescolare sapientemente con l’autentica profumazione di un frutto come la mela cotogna e dell’esotico mango, per poi unirsi all’odore genuino del legno e del muschio, per raggiungere una naturalità senza confini.
Ad accompagnare il tutto, le note di gelsomino, che tanto fanno primavera.

Brand: Yves Saint Laurent
Profumo: Black Opium
Concentrazione profumo: Eau de parfum

Hanno la meglio gli eau de parfum su questa selezione di profumi dedicati al genere femminile di tendenza per l’anno 2020. Anche Yves Saint Laurent vota la sua immensa creatività ed eleganza ad un tripudio di profumazione fruttata, unendo il mandarino al dragon fruit, per poi mescolare sapientemente e assolutamente non a caso un bouquet fiorito di gelsomino e ibisco. In questo incredibile, particolare e unico profumo troviamo anche delle note di caffè e vaniglia, per chi ha voglia di avere quel pizzico in più di brioso risveglio olfattivo.
La confezione è unica nel suo genere, rivelando un packaging femminile e deciso, per tutte le donne moderne che vogliono evidenziare il lato più strong del loro carattere.

Brand: Gucci
Profumo: Guilty Love
Concentrazione profumo: Eau de parfum

Un altro brand celeberrimo e amatissimo, per non farci mancare la scelta portiamo in campo anche Gucci e la sua grande tradizione delle profumazioni.
L’eau de parfum Guilty Love è, innanzitutto, una celebrazione della femminilità, così rosa nel suo packaging lineare e mai scontato, così netto nella sua colorazione primaverile.
Questo eau de parfum firmato Gucci è un’edizione limitata, giusto per non farvi passare inosservate una volta indossato questo tripudio di fiori e note etniche.
La profumazione che salta ai recettori olfattivi immediatamente è quella del narciso, che si unisce alle agrumate note di pompelmo e bergamotto, per unirsi poi nuovamente al floreale gelsomino. Il muschio e il patchouli si mescolano sapientemente ancora alla violetta, profumazione rimarcatamente femminile e primaverile al contempo.

Brand: Zadig & Voltaire
Profumo: This is love
Concentrazione profumo: Eau de parfum

Vi chiedete spesso che cosa sia l’amore? La risposta è contenuta in questo eau de parfum firmato Zadig & Voltaire, dall’immagine anni Ottanta Saturday Night Fever nel packaging, dalla colorazione psichedelica e mai scontata.
Questo profumo è unico, irresistibile, ammaliante e seduttivo grazie alle sue note di fiori, di zenzero, persino di sandalo mischiate alle spezie dal sapore orientale e ricercato.
E’ un connubio di profumazioni decisamente originale rispetto agli altri profumi elencati, un insieme di note che ricordano luoghi lontani e affascinanti, luoghi in cui viaggiare metaforicamente sulle note profumate della vaniglia e della violetta.

Leggi anche:

Bellezza e autostima, le regole per il benessere al femminile

I canoni della bellezza femminile nel corso dei secoli hanno subito dei mutamenti importanti. Al ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *