Home / Tech / Call of duty mobile 

Call of duty mobile 

Call of Duty, per i pochi che non lo conoscono, è uno dei migliori giochi di strategia per console attualmente presente sul mercato. La sua grafica, la precisione nei dettagli, gli scenari di guerra realistici lo rendono davvero un gioco che crea dipendenza per gli appassionati del genere. 

Il videogame che ha sbaragliato la concorrenza

Da poche settimane è possibile giocare a Call Of Duty anche sugli smartphone. L’arrivo sugli store di Call Of Duty ha segnato immediatamente un record di downolad (più di 100000 milioni in soli sette giorni) sbaragliando la concorrenza. Negli appositi store è infatti possibile scaricare diversi giochi per smartphone molto simili a Call Of Duty.

Ovviamente stiamo parlando di PUBG e Fortnite, veri e propri emblemi dello spara tutto online per smartphone. Fino all’uscita di Call Of Duty PUBG e Fortnite erano i padroni assoluti della scena, con il nuovo arrivato la situazione sembra essersi completamente ribaltata.

Da notare infatti che alcune modalità o alcuni strumenti (es. elicottero) su PUBG non erano presenti, mente su Call Of Duty si, questo, insieme ad altri motivi, ha indotto sia gli sviluppatori di PUBG che di Fortnite a fare degli aggiornamenti per reggere il confronto. 

Quale scegliere tra PUBG, Fortnite e Call Of Duty

La scelta è davvero molto complicata, tutti e tre sono dei videogiochi validi con i loro pro e i loro contro. PUBG e Call Of Duty hanno una diversa grafica, entrambi sono ambientati in scenari di guerra con armi e strumenti di tipo militare. Fortnite invece, anch’esso basato sulle armi, ha uno stile più “fantasy” anche la grafica infatti ricorda quella dei cartoni animati piuttosto che soldati (come PUBG e Call Of Duty).

Anche le armi utilizzabili nei giochi sono abbastanza diverse, simili quelle presenti in PUBG e Call Of Duty, anche se ci sono delle differenze, su Call Of Duty sono presenti piu accessori da utilizzare insieme all’arma. Su Fortnite invece le armi sono più futuristiche, si pensi alla granata che costringe gli altri utenti in gioco a ballare ecc.

Insomma sono tre mondi diversi messi a confronto. Per molti aspetti PUBG e Call Of Duty hanno molti punti di contatto, anche se c’è da sottolineare che nel primo esiste la modalità “Crew challenge” che permette alle squadre di gareggiare con le Crew più forti e di vincere premi in soldi veri, cosa che invece su Call Of Duty non esiste, per ora almeno.

Fortnite rappresenta un videogame con caratteristiche tutte sue che lo rendono veramente sui generis e molto apprezzato, specialmente dalle nuove generazioni. Scegliere uno dei tre giochi è davvero difficile, tutto dipende dai gusti del giocatore e da ciò che si pretende nel videogioco . 

Leggi anche:

cestino

Come recuperare file cancellati dal cestino

Per errore avete cancellato dei file dal cestino e ora avete la necessità di recuperarli? ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *