Home / Viaggi / Come imparare frasi in francese per comunicare in viaggio

Come imparare frasi in francese per comunicare in viaggio

Come imparare frasi in francese per comunicare in viaggio

Viaggiare è il sogno di ognuno, c’è chi sogna mete lontanissime e chi invece trova nelle città europee il suo desiderio più grande. La Francia è senza dubbio uno dei Paesi più visitati e amati del mondo, su questo ci sono pochi dubbi, a dimostrarlo c’è il numero di turisti che ogni anno la scelgono.

Realizzare il sogno non significa avere tutto sotto controllo, spesso ce ne dimentichiamo, ecco perché è necessario stilare un programma con ciò che si deve fare prima di partire. Valigie, documenti e carte di credito preparate, si dovrà passare a quelli che sono gli elementi necessari per salire sull’aereo e salutare il Bel Paese per qualche giorno. Tra queste c’è la lingua francese. Che significa? Semplicemente che prima di partire è necessario conoscere quelle che sono le principali frasi in francese che permettono a chi viaggia di comunicare in modo corretto ed efficace.

Parlare la lingua francese in modo fluente avendo a disposizione pochi giorni se prima non ci siamo mai cimentati nel suo studio è praticamente impossibile, è invece possibile imparare alcuni modi per riuscire ad andare oltre al linguaggio non verbale quando ci si trova davanti alle cose più normali della giornata. Più semplicemente, si può imparare come chiedere quando passa il bus, quanto costa il pane o un caffè carré, il nostro espresso.

Trucchi per imparare la lingua francese

Una lingua straniera non si impara in poche ore, questo è un dato abbastanza noto. È però possibile imparare almeno le basi per riuscire a comunicare in viaggio. Ci sono dei trucchi da poter seguire per centrare l’obiettivo e non sentirsi un pesce fuor d’acqua tra le strade francesi.

Per prima cosa un po’ di tempo prima di salire sull’aereo è necessario acquistare dei libri in lingua francese e leggere, leggere, leggere. Questa è una delle soluzioni più efficaci.

Altro trucco è quello di concentrarsi soltanto sul vocabolario che ci servirà. O meglio, è necessario buttare giù un programma di quelli che sono i termini e le frasi che saranno utili, invece di perdersi tra le numerose sfumature di una lingua.

Un’altra cosa efficace da poter fare è quella di iscriversi a un corso intensivo dove si potrà imparare il linguaggio di base per poter capire e farsi capire dai francesi. È chiaro che questa soluzione si può mettere in pratica soltanto se si è prenotato il viaggio mesi prima.

Programmare il viaggio

Ormai la formula last minute sembra essere quella che tutti preferiscono, eppure c’è ancora qualcuno che vede nella programmazione del viaggio la scelta migliore. E non ha tutti i torti perché programmando il viaggio con largo anticipo è possibile non solo scegliere i posti preferiti sul volo, ma anche approfittare delle promozioni che spesso le strutture ricettive offrono, senza contare i pacchetti che si possono scegliere. Per capire meglio di cosa si tratta si possono trovare maggiori informazioni qui.

Una delle scelte più apprezzate è quella del viaggio on the road per scoprire anche gli angoli più nascosti della Francia ed è proprio in questo caso che è indispensabile programmare oltre che conoscere le frasi in francese per comunicare in modo efficace.

Leggi anche:

delfinario

Divertimento sulla Riviera Romagnola

La Riviera romagnola non è solo sole, mare e discoteche. È molto altro. È, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *