Home / Economia / Google Flight: il segreto per trovare voli low cost
come funziona Google Flight app

Google Flight: il segreto per trovare voli low cost

Come prenotare un volo senza ansie

Trovare il giusto volo al giusto prezzo è molto difficile, esistono infatti una miriade di motivi per cui qualcosa potrebbe andare storto.

Questo porta a due conseguenze negative:

  • non riuscire a prenotare il volo desiderato;
  • prenotare il volo desiderato ma con un sovrapprezzo.

Un modo per evitare le conseguenze negative degli errori nella prenotazione è fare molta attenzione ai siti delle varie compagnie aeree, controllando minuto per minuto le variazioni di prezzo ed eventuali ritardi o modifiche del servizio.

Molto spesso però non si ha il tempo per effettuare un monitoraggio costante e ripetuto di tutte le possibilità a disposizione e anche se si avesse modo di effettuare tale controllo non sarebbe mai accurato al 100%, lasciandoci con l’amaro in bocca.

Ecco perché oggi ti parleremo della soluzione al problema della prenotazione dei voli: stiamo parlando di Google Flight.

Lo strumento per prenotare il volo giusto: Google Flight

Google Flight (o Google Voli nella versione italiana) è uno strumento per ricercare i voli in maniera economica e intelligente.

Dotato di un motore di ricerca, il tool di Google per la prenotazione dei voli aerei è intuitivo e facile da usare e permette di valutare in tempo reale quale sia il volo più adatto alle tue esigenze, per orario e per prezzo.

Il team di Google ha spiegato in maniera convincente i motivi alla base dell’introduzione di Google Flight e Google Flight app e si basa sulle crescenti ansie dei consumatori e dei viaggiatori attuali di non riuscire a trovare il volo giusto: si è calcolato che addirittura più di due viaggiatori americani su tre siano preoccupati al momento della prenotazione del volo aereo.

Puoi leggere qui le dichiarazioni di Google su Flight.

 

Come usare Google Voli

Ma come si usa questo strumento? Qual è il metodo per trovare voli a prezzo basso?

Come già accennato, Google Voli funziona come un motore di ricerca, quindi per trovare il volo desiderato dovrai inserire alcune informazioni fondamentali quali:

  • il tipo di viaggio da prenotare (andata, ritorno, entrambe);
  • il luogo di partenza;
  • il luogo di arrivo;
  • il numero di persone;
  • la data di partenza;
  • la data di ritorno (eventualmente);
  • la classe di aereo desiderata.

Inoltre potrai integrare il servizio con Google Maps per individuare l’aeroporto di partenza in maniera automatica. Come detto tutto molto semplice e intuitivo, non trovi?

Ma ecco però alcuni trucchi per Google Flight per trovare voli low cost.

 

Trucchi per voli low cost

Un trucco molto semplice per trovare voli low cost consiste nel vedere il calendario mensile dei prezzi, ecco come funziona.

Al momento della ricerca del volo clicca sulla casella della data, qui ti si aprirà un calendario: sotto le date troverai i prezzi relativi a ciascuna giornata. In alcuni casi la variazione del costo del biglietto aereo è molto significativa, questo ti consentirà di risparmiare denaro e di scegliere il volo giusto con Google Flight.

Un secondo modo per trovare voli low cost è spuntare la casella “Monitora prezzi” che si trova nella parte sottostante le caselle in cui inserire date e luoghi di arrivo e di partenza. Tramite il servizio “Monitora prezzi” di Google Voli, riceverai una mail con tutti gli aggiornamenti di prezzo e di orario sui voli selezionati.

E’ importante, perché il trucco funzioni, che prima si riempiano tutte le caselle di cui sopra: in questo modo le mail avranno le indicazioni giuste per il volo da te desiderato.

 

 

 

 

Leggi anche:

Richiedi capitali per la tua azienda in modo rapido e sicuro

Gestire una propria azienda è un compito molto arduo da tantissimi punti di vista, in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *