Home / Viaggi / Terme e centro benessere sul Lago di Garda

Terme e centro benessere sul Lago di Garda

Nel cuore della regione Lombardia, più precisamente nella zona sul Lago di Garda, sono moltissimi i centri benessere, e termali, che potranno regalarvi momenti indimenticabili e rilassanti, da soli o in compagnia. I viaggi sul Lago di Garda, infatti, son spesso delle occasioni per poter trascorrere un soggiorno nel pieno del benessere, anche solo per un semplice weekend fuori porta.

Nei dintorni del Lago di Garda: un viaggio di benessere

L’area che caratterizza il circondario del Lago di Garda è famosa per i diversi centri benessere e termali presenti: potrete avere l’occasione di dedicarvi a veri momenti di piacere accedendo a una delle moltissime strutture che vengono proposti, e che appartengono, solitamente agli hotel stessi che vi possono ospitare. L’acqua è certamente l’elemento dominante all’interno di queste strutture volte al benessere, e quella che caratterizza il Lago di Garda è una delle migliori presenti sul territorio italiano: infatti, quest’acqua ha diverse proprietà terapeutiche, sfruttabili attraverso diverse tipologie di trattamenti tutti da scoprire.

Il parco termale di Villa dei Cedri

Uno dei più importanti centri termali presenti nella zona del Lago di Garda, nello specifico nella città di Colà di Lazise (VR), è sicuramente quello di Villa dei Cedri. In questa incantevole struttura, aperta tutta l’anno, potrete avere l’occasione di accedere sia al centro benessere, sia alle prestigiose cure termali che più caratterizzano la Villa. Attraverso le due abbondanti fonte d’acqua termale che scaturiscono direttamente dal sottosuolo, Villa dei Cedri potrà offrire l’opportunità di farvi visitare i suoi due splendidi laghi presenti nel giardino: il Lago Principale, e il Lago Piccolo. Provate inebrianti momenti di benessere e relax con gli idromassaggi, le fontane e le cascate installate, anche durante i soggiorno balneari serali: la temperatura è mantenuta sempre dai 33 ai 39°. In questa struttura, unica in Europa che potrà regalarti il benessere dell’acqua termale anche nelle camere di pernottamento, potrete anche accedere al suo famosissimo Giardino d’Inverno: una imponente serra, vicino al Lago Principale, dove potrete usufruire delle sue zone relax, dotata di lettini vista lago, e gustarvi delle vere prelibatezze accedendo all’area di ristorazione, che permette una tavola calda self – service e un piccolo snack bar.

Il centro benessere di Villa dei Cedri

Dopo un giorno intenso dedicato al parco termale, potrete decidere di godervi il relax e la prosperità del centro benessere di Villa dei Cedri: con una struttura di oltre mille metri quadrati, ricavata direttamente dalla foresteria e scuderia appartenenti alla Villa, potrete usufruire di diversi servizi e trattamenti degni dei migliori centri benessere di tutto il mondo. Dedicatevi del tempo in una tradizionale vasca riempita di acqua termale calda, e godetevi il percorso termale attraverso le diverse saune: le saune sapranno accontentare veramente ogni gusto ed esigenze, poiché avrete l’opportunità di provare sia quella finlandese, la biosauna, il bagno turco, ma anche le saune con cromo e aromaterapia. Ma non solo saune: infatti, potrete accedere anche alle docce abbronzanti, alle cabine dedicate al trattamento e ai massaggi corporali e diverse aree relax per trascorrere momenti indimenticabili per sé stessi. C’è anche una dolce novità, ossia il cammino nella nuovissima Sala Relax, disponibile al primo piano: veramente un’esperienza suggestiva!

Tutte le informazioni su Villa dei Cedri

Accedere al centro benessere di Villa dei Cedri sarà possibile, tutti i giorni, dalle ore 9.30 fino alle ore 20.30, e i prezzi di vendita varieranno a seconda dei pacchetti soggiorno per chi alloggia già presso la Villa o alle sue Residenze, oppure per la clientela esterna alla Villa, a partire da 16 euro fino a un massimo di 30 euro, salvo diverse offerte speciali. Per quanto riguarda, invece, il centro termale presso i laghi, sarà possibile accedervi dalla domenica al venerdì, dalle ore 9.30 fino alle 23.00, mentre il sabato l’orario sarà dalle 9.30 fino all’1.00 di notte. Anche in questo caso, i prezzi saranno determinati a seconda di offerte e dei giorni festivi / feriali d’accesso. Per avere ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito ufficiale delle Terme Villa dei Cedri.

Per concludere, se volete scoprire le proprietà terapeutiche legate all’acqua termale, e ai loro benefici, e se siete alla ricerca di un breve viaggio di benessere, per una fuga romantica o semplicemente per regalarvi un momento di relax, le zone nei dintorni del Lago di Garda sapranno regalarvi dei veri e propri paradisi per la vostra salute, e per potervi donare una carica di energia naturale che solamente attraverso i centri termali, e i centri di benessere, sapranno regalarvi: scoprite le proprietà salutari dell’acqua termale del Lago di Garda, e fate visita alla Villa dei Cedri: un’esperienza unica nel suo genere, di cui sicuramente non ve ne pentirete, parola nostra!

Leggi anche:

Francoforte: cosa vedere in pochi giorni

Francoforte: cosa vedere in pochi giorni

Francoforte è una città dalla dimensione metropolitana, vanta di essere la sede della Banca Centrale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *