Home / Web e Adv

Web e Adv

YouTube lancia il fondo per gli shorts con più engagement

YouTube, la popolare piattaforma digitale che ha fatto della diffusione dei video su scala mondiale il centro del suo business, ha deciso di stanziare l’esorbitante cifra di 100 milioni di dollari per sostenere i creator che pubblicheranno gli Shorts, il corrispettivo delle storie di Instagram e degli Spotlight di Snapchat. ...

Read More »

Come creare un piano editoriale efficace per i social network

Sappiamo bene quanto sia importante essere presenti sui social network al giorno d’oggi, soprattutto per un brand. Si tratta infatti di bacini di utenza potenzialmente senza confini, perfetti per strutturare campagne di sviluppo del business aziendale performanti. Per poter implementare nel modo migliore una strategia content si renderà necessario fare ...

Read More »

Web, quali sono i siti più apprezzati in Italia

Internet ha trasformato in modo assoluto le nostre abitudini, compresa quella di come utilizzare lo smartphone. Tra gli italiani, praticamente il 70% fa un uso quotidiano della rete mobile, d’altro canto se è vero che l’età media in Italia è molto elevata, c’è ancora qualche ritardo rispetto ad altri Paesi ...

Read More »

SOFTWARE EBAY SELLER

ebay

Nata nel 1995, la piattaforma di vendita online eBay si è da subito distinta tra tutte le altre presenti sul mercato per la sua natura estremamente particolare. Ampiamente frequentata sia da privati che da professionisti, la varietà di oggetti in vendita, spesso introvabili o fuori commercio, ha attirato una serie ...

Read More »

Programmatic advertising: come funziona

adv

Con il termine programmatic advertising, che è divenuto in anni recenti sempre più utilizzato, si intende una delle innovazioni in campo di marketing e pubblicità che ha davvero rivoluzionato l’approccio degli addetti ai lavori. Consiste di fatto in una prima e molto importante incursione dell’automazione all’interno delle strategie e delle ...

Read More »

Concorsi su Facebook: cosa si può (e non si può) fare in Italia

Concorsi su Facebook: a settembre 2013 erano uscite delle novità elencate dai social media expert come una piccola rivoluzione. Nel dettaglio la parte più significativa è stata l’eliminazione del vincolo che prevedeva le promozioni somministrate solo attraverso applicazioni dedicate sulle fan page. Altro cambio significativo è stata anche la possibilità di far partecipare gli utenti alla promozione attraverso ...

Read More »