Facebook Business Manager: definizione Il Facebook Business Manager è il centro di raccolta di tutte le risorse legate a un profilo Facebook. Per ogni profilo Facebook viene creato automaticamente un Business Manager di proprietà. Esistono anche altri modi per creare un Business Manager, che vedremo in seguito. Come si accede ...
Read More »Web e Adv
La gestione della privacy con Google Analytics 4: perché è conforme al GDPR?
Dopo le recenti pronunce del Garante in relazione all’uso illegittimo di Google Analytics 3 occorre trovare nuove soluzioni per il tracciamento dei dati personali su internet. Google Analytics 3 viola il GDPR Con la sentenza del 22 Giugno 2022 il Garante della Privacy ha affermato che GA3 (ndr acronimo per ...
Read More »YouTube lancia il fondo per gli shorts con più engagement
YouTube, la popolare piattaforma digitale che ha fatto della diffusione dei video su scala mondiale il centro del suo business, ha deciso di stanziare l’esorbitante cifra di 100 milioni di dollari per sostenere i creator che pubblicheranno gli Shorts, il corrispettivo delle storie di Instagram e degli Spotlight di Snapchat. ...
Read More »Come creare un piano editoriale efficace per i social network
Sappiamo bene quanto sia importante essere presenti sui social network al giorno d’oggi, soprattutto per un brand. Si tratta infatti di bacini di utenza potenzialmente senza confini, perfetti per strutturare campagne di sviluppo del business aziendale performanti. Per poter implementare nel modo migliore una strategia content si renderà necessario fare ...
Read More »Web, quali sono i siti più apprezzati in Italia
Internet ha trasformato in modo assoluto le nostre abitudini, compresa quella di come utilizzare lo smartphone. Tra gli italiani, praticamente il 70% fa un uso quotidiano della rete mobile, d’altro canto se è vero che l’età media in Italia è molto elevata, c’è ancora qualche ritardo rispetto ad altri Paesi ...
Read More »SOFTWARE EBAY SELLER
Nata nel 1995, la piattaforma di vendita online eBay si è da subito distinta tra tutte le altre presenti sul mercato per la sua natura estremamente particolare. Ampiamente frequentata sia da privati che da professionisti, la varietà di oggetti in vendita, spesso introvabili o fuori commercio, ha attirato una serie ...
Read More »Programmatic advertising: come funziona
Con il termine programmatic advertising, che è divenuto in anni recenti sempre più utilizzato, si intende una delle innovazioni in campo di marketing e pubblicità che ha davvero rivoluzionato l’approccio degli addetti ai lavori. Consiste di fatto in una prima e molto importante incursione dell’automazione all’interno delle strategie e delle ...
Read More »Come riconoscere un buon corso SEO: cos’è la SEO e a cosa serve
Nel corso degli ultimi anni ha acquisito notevole importanza posizionare i propri siti web sulle prime pagine dei motori di ricerca più importanti, come quello di Google ed è per questa ragione che sono nati numerosi corsi per posizionatori SEO. Ma cerchiamo di capire insieme che tipo di lavoro svolgono ...
Read More »Dalle sale da gioco tradizionali a quelle virtuali: lo sviluppo dei casinò online
Sono trascorsi molti anni da quando nel gennaio del 1905 venne inaugurato il Casinò Municipale di Sanremo, una struttura in stile liberty progettata dall’architetto francese Eugène Ferret. Il casinò fu anche Teatro all’interno del quale venivano organizzate delle feste, spettacoli, concerti ma l’attività di gioco fu parziale fino al Decreto ...
Read More »Concorsi su Facebook: cosa si può (e non si può) fare in Italia
Concorsi su Facebook: a settembre 2013 erano uscite delle novità elencate dai social media expert come una piccola rivoluzione. Nel dettaglio la parte più significativa è stata l’eliminazione del vincolo che prevedeva le promozioni somministrate solo attraverso applicazioni dedicate sulle fan page. Altro cambio significativo è stata anche la possibilità di far partecipare gli utenti alla promozione attraverso ...
Read More »