Quando si deve avviare un e-commerce, ma anche nel momento in cui si deve effettuare un’operazione con esso, spesso ci si pone un dubbio che risulta essere meno complesso da risolvere di quanto si possa immaginare.
Questo consiste nel domandarsi se conviene rivolgersi ad una web agency oppure ad un freelance: vediamo ora le differenze, senza sminuire chi esce sconfitto dal confronto, e la scelta ideale che deve essere effettuata per poter riuscire ad effettuare la scelta migliore possibile.
Contenuti
Pacchetto completo con la web agency
Il primo punto a favore, nella scelta tra freelance e web agency, consiste nel fatto che la web agency permette di ottenere un pacchetto completo.
Questo per il semplice fatto che il freelance potrebbe essere esperto solo ed esclusivamente in un settore solo dell’aspetto online di un’attività come, ad esempio, la grafica.
Ma questa particolare caratteristica che potrebbe contraddistinguere un freelance può essere tutt’altro che utile a chi deve sottoporre il proprio sito alla sua revisione oppure deve semplicemente fare in modo che questo sia perfetto sotto l’ottica SEO.
Pertanto la web agency offre un pacchetto completo visto che essa potrebbe essere composta da un gruppo di professionisti che operano in settori differenti e che quindi riescono effettivamente a rendere il sito stesso maggiormente professionale al termine della lavorazione.
Professionalità in costante aggiornamento
Quando si deve effettuare una scelta per il proprio sito web, ovvero se affidarlo ad una web agency oppure ad un freelance, occorre anche valutare la professionalità che andrà a contraddistinguere la figura che si vuole ingaggiare.
Questo procedimento farà in modo che la propria decisione possa essere perfetta ed anche in questo caso la soluzione ideale risulta essere quella che consiste nell’optare per la web agency.
Tale decisione deve essere presa in virtù di un semplice dettaglio, ovvero quello che consiste nel fatto che la web agency sottopone i suoi addetti ad una serie di corsi di aggiornamento professionale in maniera tale che tutte le diverse innovazioni che vengono apportate al settore possano essere conosciute da parte degli addetti che operano appunto per quel tipo di agenzia.
Questo permette quindi di ottenere un servizio professionale che riesce a coprire effettivamente tutte le diverse esigenze che riguardano il cliente stesso.
Pertanto si tratta di puntare semplicemente di sfruttare un livello di professionalità che riesca ad offrire tutte quelle soluzioni che vengono richieste dallo stesso cliente che intende riuscire ad avere un sito web perfetto sotto ogni punto di vista.
Alcune ottime web agency italiane
Le web agency italiane sono molteplici sul suolo italiano ed alcune di esse offrono un ottimo servizio che riuscirà sicuramente ad essere in grado di rispondere, in maniera ottimale, a tutte le proprie esigenze.
La web agency di Torino Seo Business si occupa di strutturare le campagne marketing ed i vari contenuti in ottica SEO, consentendo quindi al portale di ottenere il massimo livello di visibilità in rete.
La web agency Roma, ovvero l’impresa KMA, si occupa invece di curare ogni singolo aspetto che riguarda il portale online: impaginazione, web design ed altri aspetti importanti della comunicazione risultano essere in grado di essere attentamente strutturati da parte dell’impresa stessa che offre un portale perfetto e pronto ad essere utilizzato.
Inoltre la web agency di Milano the Rope offre tutti i servizi per un ottimo sito web, partendo dalla sua realizzazione fino alla messa online.
La web agency di Firenze l’Orange web agency si occupa di siti e-comerce, indicizzazione / posizionamento e web marketing.
Infine la web agency di Bologna QuoLAB offre servizi di grafica, creazione di siti web e web marketing.
Questi sono quindi alcuni esempi che permettono di ottenere un grande successo sul web.
Tempi di lavorazione e costo
Per quanto riguarda il fattore rapidità, la risposta che riesce ad essere adatta per la risoluzione di ogni problema ricade ancora una volta sulla web agency.
Ancora una volta occorre infatti prendere in considerazione che la web agency è composta da diversi gruppi di addetti che si occupano di differenti aspetti.
Ad esempio sarà possibile notare come questo gruppo lavorativo suddivida il diverso lavoro in maniera attenta in modo tale che gli ordini possano essere evasi in maniera maggiormente rapida.
Ovviamente occorre anche parlare del fatto che la rapidità non andrà di certo ad influire negativamente sul risultato finale che si potrà ottenere sfruttando la professionalità che contraddistingue gli stessi addetti che si occupano di svolgere quel genere di mansione.
Al contrario, invece, il freelance deve svolgere tutto il lavoro in maniera autonoma senza potersi avallare della collaborazione dei sui colleghi o di altre figure professionali, visto che il lavoro che gli viene commissionato diventa una sua esclusiva.
Sul fronte costi, invece, queste due particolari figure propongono dei prezzi che sono similari tra di loro e questo non fa altro che far prediligere la web agency rispetto al singolo professionista.
Questo in quanto, grazie al grande numero di lavori che vengono commissionati alla stessa agenzia, gli sconti sui diversi servizi possono divenire una costante che permetterà alla stessa agenzia la possibilità di poter evitare di proporre dei costi eccessivi.
Il freelance difficilmente propone delle riduzione dei prezzi in quanto egli deve fronteggiare delle spese che gli permettono di tenere attiva la sua azienda.
Inoltre si parla del fatto che la mole molto limitata di lavoro potrebbe comportare un aumento dei prezzi proposti dal freelance per far fronte ai diversi costi di gestione della sua attività.
La web agency è quindi una buona soluzione pe tutti coloro che hanno un portale online e che vogliono effettivamente rendere il proprio sito web migliore sotto ogni punto di vista.